Calciomercato.com

  • Non solo Cavani: Juve, nuovo attacco

    Non solo Cavani: Juve, nuovo attacco

    • Guglielmo Cannavale

    La Juve si prepara a dire addio ad Alvaro Morata. C'è ancora uno spiraglio che possa restare, ma le speranze diminuiscono giorno dopo giorno. Il Real Madrid ha deciso da tempo di esercitare la recompra, pagando i 30 milioni pattuiti. La Juve potrebbe tenerlo pagando non meno di 20 milioni, ma la concorrenza è forte e ad oggi le possibilità non sono molte. In fila per lo spagnolo ci sono Chelsea, PSG, Arsenal e anche Manchester United. Le cifre, tra i 50 e i 60 milioni al Real e circa 7 milioni netti a stagione al giocatore, sono difficili da pareggiare per un club di Serie A. Per questo Morata si allontana dalla Juve. 


    IL POST MORATA - Per questo la Juve deve iniziare a pensare al sostituto dello spagnolo. La società bianconera non si farà trovare impreparata: l'anno scorso aveva bloccato Mandzukic, ufficializzato dopo l'addio di Tevez. La Juve ha due strade: prendere un grandissimo attaccante o puntare di più sul centrocampo. Rinforzando la mediana e la trequarti, il nome grosso, o più di uno, potrebbe arrivare in quel ruolo, con André Gomes e Pjanic nel mirino. In quel caso l'attaccante potrebbe essere un giovane di prospettiva, un profilo alla Gabriel Jesus. Il brasiliano interessa molto, è un classe '97 ma ha già fatto vedere cose importanti. Non ha esperienza in Europa, ma Allegri lo potrebbe inserire gradualmente come ha fatto per Dybala. Non è un centravanti, ma un esterno/seconda punta. Il suo costo è alto, intorno ai 25 milioni. Sarebbe quindi lui a completare il reparto offensivo. Come seconda punta o esterno c'è anche Berardi, che la Juve a meno di sorprese chiamerà finalmente a Torino.

    CAVANI - Il primo nome però resta quello di Edinson Cavani, la Juve non ha mollato la pista nonostante l'addio di Ibra. Con la partenza dello svedese, il PSG farà di tutto per tenere l'ex Napoli, il suo futuro è al 50% a Parigi. La permanenza non è scontata. La Juve ha già stretto i contatti, da tempo, con l'entourage del giocatore e ci proverà fino alla fine. Un'operazione costosa, da circa 50 milioni senza considerare l'ingaggio (pesante). Come prima punta, in lista ci sono anche i nomi di Lukaku dell'Everton, ma il padre ha detto che non lo vedrebbe bene in Italia, e di Batshuayi del Marsiglia. Entrambi classe '93, entrambi del Belgio.


    Altre Notizie