Calciomercato.com

  • Juve e Inter, che sfida per Cristante: sognando Lampard, trascina l'Atalanta

    Juve e Inter, che sfida per Cristante: sognando Lampard, trascina l'Atalanta

    • Marco Demicheli
    Vola l'Atalanta. Vola ai sedicesimi di finale di Europa League, un risultato storico, nella stagione del ritorno nelle competizioni continentali dopo 26 anni. Merito di una società gestita in maniera perfetta dalla famiglia Percassi, di una squadra che si muove a memoria grazie agli insegnamenti del maestro Gian Piero Gasperini e di tanti giovani che a Bergamo si stanno scoprendo - e stanno diventando - grandi. Uno brilla più di tutti: Bryan Cristante.

    RINASCITA NERAZZURRA - Ex gioiello del settore giovanile del Milan, che lo cedette al Benfica nel 2014, il classe '95 in Portogallo sembrava essersi perso. E quando anche a Pescara, all'inizio della scorsa stagione, non riusciva a esprimersi, in pochi avrebbero avuto il coraggio di puntare su di lui. Chi l'ha avuto è stata proprio l'Atalanta, che lo ha presto in prestito per un anno e mezzo dai portoghesi con diritto di riscatto già fissato a quattro milioni di euro. E ora, dopo i dieci gol segnati fin qui nel 2017, si gode i frutti della sua intuizione.

    'SOGNANDO LAMPARD' - Corsa, difesa, inserimenti e gol, queste le caratteristiche di Cristante, che in molti - con le dovute proporzioni - già paragonano a Frank Lampard: "Lui è sicuramente uno dei giocatori a cui mi ispiro fin da quando ero piccolo", ha ammesso, a Sky Sport, il ragazzo. "Un paragone del genere fa molto piacere". Ora Bryan è uno dei migliori centrocampisti della Serie A e si è guadagnato anche la Nazionale. E, in vista della prossima estate, le big stanno iniziando a muoversi: Inter e Juventus seguono costantemente le prestazioni del giovane friulano, coi bianconeri che si preparano a una vero e proprio ringiovanimento della propria rosa e hanno il suo nome sottolineato nella lista degli acquisti che verranno. Ogni discorso, però, è rimandato a giugno: fino ad allora l'Atalanta potrà godersi il suo ultimo gioiello e, insieme a lui, continuare a volare.

    @marcodemi90

    Altre Notizie