Calciomercato.com

  • Juve e Napoli, occhi su Toljan: in finale a Rio 2016 con la Germania

    Juve e Napoli, occhi su Toljan: in finale a Rio 2016 con la Germania

    La Germania Olimpica vola, stende anche la Nigeria e si qualifica per l'attesissima finale che vedrà la rivincita contro il Brasile, tanto attesa dai verdeoro dopo il Mondiale 2014. La selezione tedesca è solida, ha eliminato formazioni importanti a livello giovanile come il Portogallo. Fra i tedeschi sta brillando Jeremy Toljan, terzino destro e sinistro dell'Hoffenheim che ha attirato l'attenzione di importanti club europei fra cui Napoli e Juventus.

    TALENTO MULTIETNICO - Come spesso accade per la nazionale tedesca, Toljan è un tedesco di seconda generazione perchè nato in Germania il l'8 agosto 1994 da padre americano e madre croata. Gioca a calcio da quando è un bambino nella sua Stoccarda. La società tedesca prima lo aggrega agli Stuttgarter Kickers e poi lo porta alla casa madre nel 2009. Nel 2011 passa all'Hoffenheim dove completa il suo percorso di crescita e in breve trova l'esordio in prima squadra. Ha all'attivo già 34 presenze in Bundesliga. Terzino destro, destro di piede, spesso è però utilizzato in Germania da terzino sinistro, ma può all'occorrenza adattarsi anche da centrale. 

    5 SU 5 A RIO - Per continuare il suo percorso con la nazionale tedesca (ha seguito tutte le trafile delle giovanili) ha già rifiutato la chiamata di Jurgen Klinsmann che gli ha proposto un ruolo nella nazionale maggiore degli USA. Ora a Rio è stato schierato da titolare in tutte e 5 le gare disputate dai tedeschi.

    SCOUT NAPOLI E JUVENTUS - Nel corso delle 5 gare, come sottolineato da Le10Sports, il giocatore è finito sul taccuino di numerosi scout presenti a Rio. Fra questi c'erano anche quelli di Napoli e soprattutto Juventus che già nel 2015 aveva provato l'affondo per lui. La concorrenza è forte, con PSG, PSV Eindhoven, Schalke 04 e Borussia Monchengladbach fortemente interessati al ragazzo. Il costo del suo cartellino è ampiamente alla portata date le difficoltà economiche dell'Hoffenheim e un contratto in scadenza fra due anni può agevolare le trattative. Juve e Napoli ci pensano.

    Altre Notizie