Calciomercato.com

  • Juventus, il futuro è oggi: tutti i segreti di Cevallos, Mattheus, Sakor e Castillo
Juventus, il futuro è oggi: tutti i segreti di Cevallos, Mattheus, Sakor e Castillo

Juventus, il futuro è oggi: tutti i segreti di Cevallos, Mattheus, Sakor e Castillo

  • Filippo Bonsignore

Sta nascendo la Juve del futuro. Il primo nome è quello di Josè Francisco Cevallos Enriquez, che da ieri sera è ufficialmente un giocatore bianconero. Il talento ecuadoregno proviene dalla Liga Deportiva Universitaria de Quito, squadra della capitale del paese sudamericano, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cevallos ha appena compiuto 18 anni ed è un trequartista raffinato, ottima tecnica, buon fisico e visione di gioco che gli permettono anche di fare un passo indietro e di poter essere utilizzato anche da centrocampista centrale. 

'Panchito', questo il suo soprannome, è uno dei gioielli che hanno brillato nel recente campionato sudamericano Sub 20. Lo volevano in tanti, ma la Juve ha anticipato tutti perché era sulle sue tracce da tempo. Cevallos, inoltre, è figlio d'arte: suo padre, Josè Francisco, oggi ministro dello Sport in Ecuador, è stato uno dei più importanti portieri del paese sudamericano (78 presenze in Nazionale) e ha partecipato la Mondiale 2002.

Figlio d'arte è anche Mattheus Andrade Gama de Oliveira, più semplicemente Mattheus. Il papà è Bebeto, leggendario attaccante del Brasile di una ventina di anni fa. Celebre è una foto del padre che ai Mondiali di Usa '94 esulta per un gol mimando il gesto della culla. La dedica era proprio per il neonato Mattheus, chiamato così perche' l'idolo di Bebeto senior era il centrocampista tedesco ex Inter, Lothar Matthaeus. 

Bebeto junior ha già fatto il salto tra i grandi, giocando con il Flamengo 11 gare nell'ultimo campionato. E' stato anche lui al Sub 20 ma il Brasile e’ stato eliminato. Caratteristiche: mezza punta mancina, anche lui dotato di un fisico possente e naturale predisposizione al 

gol. La Juve è a un passo da lui, esborso preventivato attorno ai 2 milioni di euro

E un altro talento in arrivo è Vajebah Sakor, centrocampista centrale norvegese di origine liberiana. Classe ’96, proviene dal Rosenborg ed e’ già stato nell’orbita di Milan, Arsenal e Liverpool. 

È asta invece per Nicolas Castillo, altra stella del Sub 20. L'attaccante cileno classe '93 piace infatti molto anche all'Inter. Standard Liegi (con una offerta di 1,7 milioni) e Stoccarda (2,2 milioni) hanno provato a fare sul serio con l'Universidad Catolica ma al momento sono stati respinti. L'ad Beppe Marotta prepara anche in questo caso l'assalto decisivo. Intanto la Juve del futuro sta già prendendo forma a suon di talenti


Altre Notizie