Calciomercato.com

  • Juve: ecco chi vuole l’incedibile Dybala

    Juve: ecco chi vuole l’incedibile Dybala

    • Fabrizio Romano
    Era solo questione di tempo. Prime pagine, copertine, desiderio proibito. Paulo Dybala è sulla bocca di tutti in giro per il Mondo, anche se al Napoli non ha segnato (per poco…): la stellina di una Juventus tornata rullo compressore adesso fa gola a mezza Europa, naturale che i top club ci facciano più di un pensierino. Un certo Leo Messi lo aveva consigliato al Barcellona un anno fa, troppo alta la richiesta del Palermo per investire sulla Joya da acquisto non ‘sicuro’. Il Paris Saint-Germain era pronto a fare follie per prenderlo qualora fosse arrivato Simeone al posto di Blanc: niente di fatto. Ci è arrivata la Juventus, prima di tutti e con convinzione totale anche quando Milan e Inter hanno provato a inserirsi.
     
    SOGNO MAN UNITED – Tra le mille voci che tornano sul Barcellona dalle prime pagine catalane c’è un fondo di verità, ovvero l’interesse scontato per un talento puro come Paulo. Ma il club che più concretamente ha provato a informarsi in queste settimane è stato il Manchester United: “Quanto costa Dybala?”, una chiacchierata tra intermediari e dirigenti, normali telefonate di mercato. Peccato che la risposta sia stata chiarissima: Dybala per la Juve non ha prezzo. O meglio, categoria Pogba. Serve un’offerta davvero indecente che ad oggi non può essere neanche quantificata. Perché lo United ha intenzione di investire ancora tanto nella prossima estate; ma questo Dybala costa molto più di quanto si immagini. E a Manchester lo sanno bene, da qualche settimana.
     
    PAULO L’INTOCCABILE – La Juventus è stata chiarissima: non vuole vendere i propri campioni, ragiona nell’ottica di comprarne per vincere. Discorso comprensibile e lineare. Per privarsi di uno con l’età, i colpi e i numeri di Dybala ragiona oltre i 100 milioni, ovvero un’offerta pazzesca e (forse) fuori mercato proprio perché congrua con l’idea di incedibilità che hanno a Torino per l’argentino. Tutto limpido, al Manchester United hanno capito, il discorso Pogba vale anche per Dybala e per quell’Alex Sandro cui alla Juventus tengono tantissimo. I top player questa Juve non li vende. Anzi, li compra.
     

    Altre Notizie