Calciomercato.com

  • Juve, ecco perché ti serve Thiago Silva

    Juve, ecco perché ti serve Thiago Silva

    • Marco Demicheli
    (ENGLISH VERSION)

    "Thiago Silva? E' un giocatore eccezionale. Mi ricorda l'opportunità che si creò in passato per Pirlo, dato per finito ma che si rivelò un grande affare a costo zero per noi". A parlare così è stato, ieri sera, Beppe Marotta. L'amministratore delegato della Juventus ha commentato le tante voci circolate negli ultimi giorni circa un interesse dei bianconeri per il difensore brasiliano, che può liberarsi a parametro zero se il PSG non si qualifica alla prossima Champions League, aprendo di fatto le porte a un suo possibile arrivo.

    MA SERVE DAVVERO? - Una domanda sorge lecita: ma alla Juventus, che può contare già su Barzagli, Bonucci, Chiellini, Benatia, Rugani e anche Evra, adattato ultimamente come centrale di sinistra, serve davvero Thiago Silva? La risposta è sì. Perché i problemi fisici di cui ha sofferto nelle ultime stagioni Chiellini non fanno dormire sonni tranquilli a Massimiliano Allegri. L'anno scorso il centrale livornese ha saltato 15 partite per infortuni muscolari e anche in questo avvio di stagione si è dovuto fermare. Stessa cosa successa a Benatia, arrivato in bianconero in prestito con diritto di riscatto dal Bayern Monaco. Non sono invece gli infortuni, ma la carta d'identità, a preoccupare per quanto riguarda Barzagli ed Evra. Entrambi classe '81, entrambi già 35enni.

    THIAGO ALLA PIRLO - Restano Rugani, ritenuto ancora troppo acerbo per essere schierato stabilmente titolare nella difesa bianconera, e Bonucci, per cui le offerte dall'Inghilterra continueranno ad arrivare. Un giocatore dell'esperienza e della qualità di Thiago Silva farebbe solo bene alla squadra di Massimiliano Allegri, che tra l'altro lo ha già allenato ai tempi del Milan. Ancor di più se preso a costo zero, battendo la concorrenza di grandi club italiani - Milan - e stranieri - Chelsea, Real Madrid e Barcellona su tutte. Il precedente c'è, lo ha ricordato lo stesso Marotta, e ha portato all'inizio del ciclo di successi degli ultimi anni. Thiago Silva come Pirlo: in attesa di capire cosa farà il PSG, la Juventus ci pensa.

    @marcodemi90

    Altre Notizie