Calciomercato.com

  • Juve: dopo Vidal, si ferma anche Tevez

    Juve: dopo Vidal, si ferma anche Tevez

    21.19 - Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, continua a piovere sul bagnato in casa Juventus. Dopo le pessime notizie relative alla situazione fisica di Arturo Vidal che potrebbe rimanere fermo 20 giorni saltando le sfide contro Udinese, Malmoe e Milan, la stessa sorte è toccata anche a Carlos Tevez. La punta argentina ha accusato un problema muscolare e salterà sicuramente la sfida contro l'Udinese mentre rimane in dubbio per quelle contro Malmoe e Milan.


    Rientrato a Torino in anticipo dal Cile Arturo Vidal ieri è rimasto a riposo: il centrocampista infatti non si è allenato a causa di un problema muscolare accusato in ritiro con il suo Cile. La Juventus ha subito diramato un comunicato in cui spiegava che: "Vidal ieri è rientrato dalla Nazionale con un problema muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Oggi è rimasto a riposo. Domani verranno eseguiti gli accertamenti diagnostici per valutare la sua disponibilità per le prossime partite".


    TEMPI DI RECUPERO - A quanto pare, secondo quanto riportato da Tuttosport, Vidal dovrà stare fermo almeno 20 giorni: brutta tegola per mister Allegri che punta molto sul cileno. Gli esami a cui il centrocampista si è sottoposto oggi avrebbero evidenziato una lesione dei flessori della coscia destra: nulla di grave ma ugualmente preoccupante e da curare con cautela. Ecco le gare che Vidal dovrebbe saltare: in campionato quelle con Udinese, Milan, Cesena e Atalanta, in Champions dovrebbe perdere il Malmoe. A rischio anche i match contro Roma e Atletico Madrid a cui seguirà la sosta per le nazionali.

    IL COMUNICATO - Le indiscrezioni arrivate nel corso del pomeriggio sono state confermate anche dalla società bianconera. Distrazione muscolare del semitendinoso della coscia destra recita il comunicato ufficiale apparso sul sito bianconero, ma ciò che fa preoccupare ulteriormente i tifosi sono i nuovi esami strumentali programmati per il centrocampista cileno per la prossima settimana, segnale che la situazione di Vidal potrebbe non avere un percorso semplice di guarigione.
    Ecco il comunicato del club: 
    Dopo la giornata di riposo di ieri, Arturo Vidal è stato sottoposto quest'oggi ai necessari accertamenti diagnostici. Gli esami hanno confermato il sospetto clinico di lieve distrazione muscolare a carico del semitendinoso della coscia destra.
    Il numero 23 bianconero ha da subito iniziato il programma di riabilitazione, e le sue condizioni verranno monitorate con nuovi accertamenti la prossima settimana.

     


    Altre Notizie