Calciomercato.com

  • Juve, Elia come Quagliarella

    Juve, Elia come Quagliarella

    Anno nuovo, vita nuova. E' quello che deve aver pensato Elijero Elia, che dopo un'annata da dimenticare con Amburgo e Juventus guarda con ottimismo al futuro. Costato come Vidal e più di Estigarribia, il centrocampista olandese vuole lasciarsi alle spalle incompresioni, panchine e tribune di inizio stagione, per diventare finalmente protagonista con la Juventus. I primi segnali incoraggianti sono arrivati nell'amichevole contro l'Al Hilal nel quale Elia, schierato dal primo minuto, ha segnato un gol e ha messo in mostra una buona intesa con Matri e Del Piero, suoi compagni di reparto.

    Il tempo dello studio, dell'adattamento al calcio italiano è finito: Elia si sente finalemente pronto a far parte del progetto Juve, condizione fondamentale per guadagnarsi un posto nei 23 dell'Olanda per il prossimo Europeo. Conte, che fino a questo momento gli ha concesso poco spazio (solo tre partite), l'ha sempre difeso pubblicamente e non ha mai smesso di credere in lui, motivo per cui nelle prossime settimane potrebbe riproporlo con continuità, un pò come ha fatto con Quagliarella.

    Il tecnico bianconero ha aspettato il momento opportuno per lanciare l'attaccante napoletano, in grado ora di lottare per una maglia da titolare con Matri. Elia per la Juve resta una risorsa, non un problema. Se Conte avrà visto giusto, si troverà in casa il grande acquisto di gennaio.

     

    Altre Notizie