Calciomercato.com

  • Juve: Elia verso la rescissione
Juve: Elia verso la rescissione

Juve: Elia verso la rescissione

C'è una concreta possibilità che Elijero Elia possa rescindere il suo contratto con la Juventus alla fine dell'attuale stagione.

Il giocatore olandese, giunto lo scorso agosto per nove milioni di euro. più bonus, non è stato quasi mai schierato da Antonio Conte. Motivi? Tanti, ma stando alle dichiarazioni del tecnico bianconero, il giocatore non si sarebbe adattato alla Serie A.

Per Elia, ora, si profila però la possibilità di rescindere il contratto in essere con la Juventus. Secondo quanto stabilisce la legge n.91 del 1981, infatti, un giocatore affermato può risolvere il contratto se gioca meno del 10% del totale delle partite ufficiali stagionali della sua squadra.

Per Elia, quest'anno, poche soddisfazioni: l'esordio in serie A è avvenuto il 25 settembre in Catania-Juventus 1-1, quando Conte lo lanciò titolare ma lo sostituì al 45' con Pepe. Poi quattro minuti giocati in Roma-Juventus 1-1 del 12 dicembre, prima dell'ultima partita (11 marzo), quel Genoa-Juventus 0-0 dove giocò 18 minuti. Oltre a questi, da aggiungerne altri 26 relativi a Juventus-Bologna 2-1 dell'8 dicembre, ottavi di finale di Coppa Italia.

Dunque, per la Juventus, 38 gare in campionato e cinque in Coppa Italia, per un totale di 43: il 10% sarebbero 4,3 partite. Ed Elia ne ha giocate solo quattro.

Altre Notizie