Calciomercato.com

  • Morata: 'Lavoro per Inter-Juve'. Allegri: 'Fiducioso di recuperare lui e Pogba'
Morata: 'Lavoro per Inter-Juve'. Allegri: 'Fiducioso di recuperare lui e Pogba'

Morata: 'Lavoro per Inter-Juve'. Allegri: 'Fiducioso di recuperare lui e Pogba'

20.00 ALLEGRI SPERANZOSO - Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato di Pogba e Morata in occasione dell'Internet Festival di Pisa: "Sono fiducioso di recuperare sia Morata che Pogba". 

17.00 MORATA TRANQUILLIZZA - I tifosi della Juventus possono tirare un sospiro di sollievo. Il centravanti bianconero, Alvaro Morata, uscito in barella nella sfida della sua Spagna contro il Lussemburgo, parla della sua condizione attraverso il proprio profilo Twitter: "Né un mese, né quattro. Sto lavorando sodo per esserci domenica". Il numero della Juventus vuole esserci nella sfida contro l'Inter. Anche la Juventus ha comunicato le condizioni dell'attaccante sul proprio sito ufficiale: "Alvaro Morata e' rientrato dalla Spagna ed e' stato visitato dallo staff medico della Juventus che conferma la diagnosi dei colleghi della nazionale spagnola: il numero 9 bianconero ha riportato un trauma contusivo alla gamba destra in assenza di fratture. Le condizioni del calciatore saranno monitorate nei prossimi giorni per definire la progressiva ripresa degli allenamenti".
 
Non c'è pace per la Juventus di Massimiliano Allegri, che sta pagando un prezzo altissimo alla malasorte in questa prima parte di stagioni. Tanti infortuni, muscolari e non, che hanno privato l'allenatore livornese di diverse pedine importanti e che hanno finito per condizionare l'avvio balbettante in campionato da parte dei bianconeri.  Un'emergenza che si è fatta ancora più acuta in questi ultimi giorni, nei quali i giocatori della Juventus sono stati colpiti a ripetizione dalla maledizione delle nazionali, con Pogba e Morata e, ultimo in ordine di tempo, Pereyra che hanno subito infortuni più o meno gravi nel periodo di sosta del campionato.

POGBA-MORATA, NIENTE INTER? - Il primo a fermarsi è stato il centrocampista francese, costretto a saltare gli impegni con la Francia a causa di una distorsione di primo grado alla caviglia destra e in forte dubbio per il big match con l'Inter del prossimo 18 ottobre. Ieri, in occasione della gara di qualificazione ad Euro 2016 tra Spagna e Lussemburgo, è andato ko Alvaro Morata, il migliore sin qui della formazione di Allegri per continuità di rendimento, grazie soprattutto alle due fondamentali reti in Champions League contro Manchester City e Siviglia. Forte contusione al perone della gamba sinista con versamento, ma i primi esami radiografici hanno escluso la frattura; il giocatore rientrerà a Torino nel pomeriggio lo staff medico bianconero è pronto ad emettere un nuovo bollettino medico nelle prossime ore, ma anche in questo caso le possibilità di vederlo in campo contro l'Inter non sono molte. Secondo AS il giocatre dovrà stare fermo un mese, saltando così le sfide con Inter e Borussia Moenchengladbach

RECUPERO PER PEREYRA - Il centrocampista argentino della Juventus, al contrario di Morata e Pogba, non si è fatto in male in Nazionale. Il Tucumano è partito da Torino con qualche problema muscolare e di comune accordo con lo staff della Seleccion si sta seguendo un programma di recupero. Fuori nella sconfitta contro l'Ecuador, Pereyra sarà a disposizione del Tata Martino per la sfida di mercoledì contro il Paraguay.

Altre Notizie