Calciomercato.com

  • Juve, Evra tra Valencia e Man United. Ecco le soluzioni in casa per Allegri

    Juve, Evra tra Valencia e Man United. Ecco le soluzioni in casa per Allegri

    Juve, abbiamo un piccolo problema a sinistra. Alex Sandro salterà per infortunio la sfida di domenica contro il Bologna, ma rientrerà regolarmente per la prima di ritorno contro la Fiorentina. Manca, però, un'alternativa al brasiliano. Sì, perché Patrice Evra non rientra più nei piani della dirigenza bianconera e un suo addio a gennaio si fa sempre più concreto. Premier, con West Ham e Manchester United interessate, o Liga, con il Valencia, nel suo immediato futuro. Nelle ultime ore, il francese ha dato il suo ok di massima alla destinazione Valencia. Dunque, l'addio è a un passo; ma è pronto ad aspettare fino alla fine il Manchester United, meta preferita che potrebbe cambiare le carte in tavola.

    Marotta e Paratici si stanno guardando intorno, alla ricerca di un affare low cost, ma intanto Allegri sta cercando soluzioni all'interno della rosa, cercando di valorizzare il patrimonio tecnico già presente, per risolvere la situazione. Diversi possono essere i giocatori in grado di rivestire il ruolo di laterale mancino: c'è Asamoah, che nel 3-5-2 di Conte si è esaltato, diventando uno dei punti di forza bianconeri; c'è Giorgio Chiellini, che nasce come terzino e in una difesa a 4 può dare ancora il suo contributo a sinistra.

    Poi c'è Federico Mattiello. Classe '95, ottimo prospetto, è reduce da due terribili infortuni: con la maglia del Chievo riportò una frattura esposta di tibia e perone in seguito ad uno scontro con Nainggolan l'8 marzo 2015; ad ottobre, dopo il suo rientro in campo, si fratturò nuovamente la gamba in allenamento. Ora sta lavorando agli ordini di Allegri e, se dimostrerà di essere tornato quel bel giocatore pre-infortunio, si candiderà con prepotenza al ruolo di vice Alex Sandro. Paratici e Marotta lavorano sul mercato, Allegri osserva il campo, con gli occhi attenti sul giovane Mattiello.

    Altre Notizie