Calciomercato.com

  • Juve #FinoAllaFine nel derby, ma per scudetto e Monaco meglio evitare

    Juve #FinoAllaFine nel derby, ma per scudetto e Monaco meglio evitare

    • Emanuele Tramacere
    #FinoAllaFine, ancora una volta. La Juventus ha ormai fatto suo il motto che da tempo accompagna le proprie vittorie e anche nel derby contro il Torino ha dimostrato che il club bianconero non molla mai e lotta con tutte le sue forze fino all'ultima azione disponibile. E' così che è arrivato in extremis il gol di Gonzalo Higuain che bissa il gol di Pirlo di due anni fa e che replica, per rimanere in questa stagione, il rigore segnato da Dybala contro il Milan.

    GRINTA E CARATTERE MA... - Dimostrazioni concrete che questa è una squadra completa, grintosa, che non molla mai e che rimane aggrappata alla partita fino all'ultimo istante disponibile. Un segnale positivo che, però, riflette però anche un lato negativo che si sta manifestando in queste ultime gare ovvero l'incapacità di chiudere in anticipo discorsi aperti da tempo. E' successo a Bergamo contro l'Atalanta, è successo ieri contro il Torino e sta succedendo anche, più in generale nel discorso scudetto.

    SCUDETTO E MONACO - La prossima settimana sarà decisiva per il club bianconero che, questa volta sì, non può permettersi di aspettare #FinoAllaFine, ma dovrà provare a chiudere il prima possibile sia il discorso qualificazione in Champions con il Monaco che quello per lo scudetto nello scontro diretto con la Roma. Segnare subito e gestire il risultato, dovrà essere questo il motto bianconero, perchè gustarsi le partite fino all'ultimo secondo è bello, ma gestire una vittoria in serenità lo è ancora di più.

    Altre Notizie