Calciomercato.com

  • Juve, fiumi di bonus per Gomes: l'offerta

    Juve, fiumi di bonus per Gomes: l'offerta

    Se c’è Jorge Mendes di mezzo, nulla è mai semplice. Nonostante la Juventus si sia mossa e si stia muovendo con grande anticipo su André Gomes, centrocampista classe ’93 del Valencia che per caratteristiche ha superato qualsiasi scelta nelle gerarchie di Marotta e Paratici. Giovane ma in rampa di lancio, già con un livello europeo, senza una carta d’identità pesante come Yaya Touré, proposto e al momento congelato (non scartato, ancora) dalla Juve. Il profilo è quello giusto, da mesi vi raccontiamo delle mosse della società bianconera per avvicinarsi a Gomes. Perché la concorrenza è tanta e agguerrita.

    ECCO L’OFFERTA – L’offerta della Juve è confermata, ormai in dirittura d’arrivo sul tavolo del Valencia: siamo sui 30 milioni di euro fissi più un vero e proprio fiume di bonus, dalle presenze del giocatore in Serie A fino a quelle in Champions League passando per le vittorie di squadra in qualsiasi competizione. Diverse strategie per dilazionare i pagamenti fissi, quelli che possono diventare sanguinosi in bilancio; ma allo stesso tempo accontentare il Valencia che valuta Gomes sui 45/50 milioni di euro, questa sarebbe la potenziale cifra totale qualora venissero raggiunti tutti i bonus, alcuni più facili, alcuni chiaramente meno. La Juve ha pronto il suo piano, insomma: il punto interrogativo si chiama Jorge Mendes.

    PROBLEMA MENDES – Il super agente portoghese infatti avrebbe una corsia preferenziale con il Manchester United, ancor più se José Mourinho – suo assistito storico – firmasse il contratto che discute da tempo con i Red Devils: a quel punto, la scelta di Mendes sarebbe per portare Gomes in Premier League. Dove altre offerte non mancano, ma la Juventus finché ha spazio di manovra vuole insistere e provare a persuadere il ragazzo e il suo agente, sia sulle cifre che sul progetto. Mendes preferisce gli affari in Inghilterra, l’appuntamento con la Juve è rinviato ma ci sarà. Un osso duro, durissimo; Marotta e Paratici però non si arrendono. E continuano a rincorrere il centrocampista ideale…
     

    Voi che ne pensate? Fatemelo sapere su VivoPerLei CLICCANDO QUI. Pubblicheremo gli articoli migliori sull'homepage di calciomercato.com!


    Fabrizio Romano 

    Altre Notizie