Calciomercato.com

  • Juve francese: Pogba chiama Kondogbia

    Juve francese: Pogba chiama Kondogbia

    • Gianluca Minchiotti
    Nel corso di un'ampia intervista a Google, Paul Pogba ha ricordato i grandi francesi della storia della Juventus, ai quali si ispira e dei quali vuole ripercorrere le orme in bianconero: "Platini che ho guardato su YouTube, Zidane, Deschamps, Thuram, Trezeguet... . Ho fatto un anno con la Juve e sono molto contento perché abbiamo vinto lo scudetto. Spero di diventare grande come loro... Ma so che dovrò lavorare di più e continuare così".
     
    Tanta umiltà e sguardo al futuro, quindi, per il 20enne capitano della nazionale francese Under 20, neocampione del mondo, proprio l'atteggiamento che piace ad Antonio Conte
     
    E nel prossimo futuro la Juventus potrebbe anche continuare a seminare nel solco della tradizione, vincente, che la vede legata ai calciatori francesi. E' lo stesso Pogba a suggerire qualche nome: "Penso due o tre giocatori: Digne, Sanogo e Kondogbia. Penso che questi tre possono fare molto molto molto bene". 
     
    Ma anche all'interno della famiglia Pogba ci sono altri talenti: "I miei due fratelli sono più forti di me. Sarebbe un sogno giocare insieme a loro, almeno una volta, un sogno che avevo già da piccolo".
     
    Fra tutti questi nomi, quello per il quale i bianconeri nel recente passato hanno manifestato un concreto interesse è Geoffrey Kondogbia, centrocampista classe 1993 del Siviglia. Su di lui c'è un'opzione del Real Madrid, ma se i Blancos la lasciassero cadere, allora la Juventus potrebbe tornare in pista, per un giovane talento che era stato già avvicinato da Beppe Marotta e Fabio Paratici nell'estate del 2012. 

    Altre Notizie