Calciomercato.com

  • Juve fuori dalla Champions, Tapiro d'oro a Conte. Polemica con la Federtamburello

    Juve fuori dalla Champions, Tapiro d'oro a Conte. Polemica con la Federtamburello

    L'eliminazione dalla Champions League della sua Juventus è costato il primo Tapiro d'oro al tecnico dei bianconeri, Antonio Conte: nella puntata di Striscia la notizia, in onda stasera su Canale 5, avvicinato da Valerio Staffelli (foto Mediaset), l'allenatore della Juventus è tornato a parlare della sconfitta contro il Galatasaray.
    "Sono molto orgoglioso di riceverlo (il primo tapiro). E’ successo quello che non doveva accadere. Non ci dovevamo ridurre all’ultima giornata per qualificarci in Champions. E’ stata una lotta in mezzo al fango e gli altri sono stati più fortunati ma ripeto purtroppo la qualificazione ce la siamo giocata prima con il pareggio in casa contro i turchi”.

    Polemiche anche con la Federtamburello: Conte, nel post-partita di Istanbul, aveva detto: "Oggi si è giocato a tamburello, non a calcio. Siamo stati penalizzati enormemente".

    Pronta la risposta, piccata, della Federazione: "Invitiamo l’allenatore della Juventus Antonio Conte ad essere spettatore di una partita di Tamburello. Il nostro è uno sport tecnico, dinamico e spettacolare". In una nota, firmata dal presidente Emilio Crosato, la Federtamburello ha voluto precisare che la nostra nazione è: "Campione del Mondo in uno sport che si caratterizza per essere tecnico, dinamico e spettacolare al tempo stesso".

    Ulteriore precisazione della Federtamburello riguarda uno dei due club di Milano: "L'attività di tamburello venne inserita per un completo allenamento dell’Inter da parte dell’allenatore Alferedo Foni nel 1953 e 1954, quando vinse gli scudetti".


    Altre Notizie