Calciomercato.com

  • Juve-Gabbiadini: i retroscena
Juve-Gabbiadini: i retroscena

Juve-Gabbiadini: i retroscena

Juve sempre più protagonista sul mercato, straniero e italiano.

Mentre Nedved piomba in Polonia e parla con Van Persie per convincerlo a trasferirsi a Torino, Marotta e Paratici stringono i tempi per Manolo Gabbiadini, 20 anni, talento dell'Atalanta, capocannoniere dell'Under 21 di Ciro Ferrara.

Forte dell'interessamento del Borussia Dortmund, pronto a sborsare fra gli 8 e i 10 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante, il club di Percassi ha fissato a 10 milioni la valutazione del trasferimento, le cui modalità sono da definire: o in comproprietà o a titolo definitivo, ma con un'adeguata contropartita tecnica. 

Pierpaolo Marino ritenta l'assalto a Luca Marrone, 22 anni, compagno di Gabbiadini nell'Under 21, centrocampista di grande talento che l'Atalanta aveva cercato di inserire nell'operazione Padoin, andata in porto nel gennaio scorso.

Ma l'opposizione di Conte alla cessione sia pure in prestito era stata decisa, tanto che Marrone si è ritagliato spazi importanti nella seconda parte della stagione ed è anche riuscito a segnare un gran gol ai nerazzurri, nell'ultima giornata di campionato, allo Juventus Stadium, teatro della festa scudetto.

Questi sono giorni decisivi per la trattativa, anche perchè l'agente di Gabbiadini avrebbe già raggiunto un'intesa di massima con la Juve, ma,ovviamente, l'ultima parola spetta a Percassi.

Se l'operazione andasse in porto, per il ragazzo cresciuto a Zingonia, nella scuola di Mino Favini, si chiuderebbe un cerchio aperto nel febbraio 2010. Fu allora che  Marotta e Paratici, all'epoca ancora alla Samp, lo videro in azione al torneo di Viareggio e rimasero colpiti dal suo talento.

x.j.

 

Altre Notizie