Calciomercato.com

  • Juve-Lazio: un esterno balla sulle punte

    Juve-Lazio: un esterno balla sulle punte

    • Davide Russo de Cerame
    La Juventus è alla ricerca di un esterno in vista del prossimo mercato di giugno: tanti gli obiettivi per rinforzare le corsie, in particolare quella sinistra: torna d'attualità il nome di Senad Lulic, bosniaco ma con passaporto svizzero, della Lazio.

    PRONTO LO SCAMBIO - Lotito, presidente dei biancocelesti, non ha alcuna intenzione di svendere il proprio esterno, indimenticato autore del gol decisivo che lo scorso anno regalò la Coppa Italia alla Lazio nella finale-derby contro la Roma. Entrato nel cuore dei tifosi capitolini, quella di Lulic verrebbe considerata una cessione eccellente e Lotito chiede non meno di 17/18 milioni di euro per vendere il cartellino del giocatore. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport però la Juventus avrebbe trovato la soluzione: per far scendere la richiesta del numero uno della Lazio i bianconeri in cambio sarebbero pronti a cedere Giovinco o Quagliarella, attaccanti da tempo in lista di sbarco e che da giugno avranno un solo altro anno di contratto con la squadra di Torino.

    JOLLY - Lulic alla Lazio arriva in qualità di difensore, tuttavia la sua grande duttilità tattica l'ha portato ad essere un esterno a tutti gli effetti: seppur di piede destro, lo svizzero predilige agire a sinistra. Veloce, resistente, dotato di un'ottima corsa, Lulic è un classe '86, nel pieno della sua maturità: 24 le partite sin qui giocate in Serie A in stagione (4 reti), la prolificità è un'altra delle sue caratteristiche che avrebbero convinto Marotta a puntare su di lui.

    LAZIO-QUAGLIARELLA, STORIA VECCHIA - Nel corso dello scorso mercato di gennaio la Lazio aveva manifestato il suo interesse nei confronti di Fabio Quagliarella, vicinissimo all'approdo in biancoceleste: l'operazione andò poi in fumo a causa del rifiuto da parte dell'ex Napoli di trasferirsi altrove. La Juventus però, conscia di non poter contare sul solo Quagliarella come contropartita, ha deciso di mettere sul piatto della bilancia anche Giovinco: più giovane ('87) rispetto il napoletano, Sebastian ha il contratto in scadenza nel giugno 2015 e nessun intenzione di restare in bianconero. Potrebbe essere proprio lui la chiave per l'arrivo di Lulic alla corte di Antonio Conte.

     

    Altre Notizie