Calciomercato.com

  • Juve: Giovinco per Cavani o... Jovetic
Juve: Giovinco per Cavani o... Jovetic

Juve: Giovinco per Cavani o... Jovetic

Caccia al top-player. Oltre a setacciare l'estero (Dzeko, Higuain, Suarez o Van Persie in rigoroso ordine alfabetico) la Juventus si sta muovendo anche sul mercato italiano. Il primo nome sulla lista dei desideri di Antonio Conte è Edinson Cavani. Tuttavia, considerando la praticamente certa partenza di Lavezzi, non sarà affatto facile riuscire a convincere  De Laurentiis a privarsi dell'attaccante uruguaiano in estate.

Però i bianconeri hanno un asso nella manica: Giovinco. Il piccolo talento potrebbe finire a Napoli anche se dovesse restare Cavani. Come? Grazie a un 'triangolo' di mercato. Innanzitutto la Juve deve riscattare il cartellino di Giovinco dal Parma per poi darlo al Napoli, che a sua volta girerebbe il giovane Insigne alla Fiorentina, specialmente se sulla panchina viola arrivasse Zeman, che lo allena quest'anno a Pescara.

E la Juve cosa ci guadagnerebbe? Jovetic! Il talento montenegrino sta valutando la possibilità di cambiare aria e, sirene inglesi permettendo, sarebbe un'alternativa di lusso per l'attacco bianconero, dove giocherebbe insieme al suo connazionale Vucinic. In tal caso Conte si potrà mettere al lavoro per cercare di trasformare Jovetic in una prima punta, un po' come ha fatto Wenger all'Arsenal.

Altre Notizie