Calciomercato.com

  • Guardiola su Gundogan: Juve, reagisci!

    Guardiola su Gundogan: Juve, reagisci!

    • Gianluca Minchiotti
    C'è sempre Pep Guardiola sulla strada della Juventus, in Champions League e sul mercato. Prima, negli ottavi di finale di Coppa Campioni, la Juve se la dovrà vedere con il Bayern Monaco, che fino al termine della stagione sarà guidato dal tecnico catalano. Poi, in sede di campagna acquisti, Beppe Marotta e Fabio Paratici avranno in Guardiola uno degli avversari più temibili. Su diversi fronti. Guardiola, che con tutta probabilità nella prossima stagione sarà l'allenatore del Manchester City, secondo la stampa inglese ha infatti già prefissato alcuni dei suoi obiettivi, che hanno a che fare più o meno direttamente con il mercato dei campioni d'Italia. 

    PEP VUOLE POGBA E GUNDOGAN - Non stiamo ovviamente parlando di Lionel Messi, che Guardiola sogna di strappare al Barcellona e di avere nuovamente con sé al City. I nomi caldi in chiave 'Juve vs Guardiola' sono invece quelli di Paul Pogba e Ilkay Gundogan. Oltremanica ne sono sicuri: alla facoltosa proprietà dei Citizens, Guardiola ha chiesto entrambi i centrocampisti, il classe 1993 francese della Juventus e il tedesco classe 1990 del Borussia Dortmund, principale obiettivo di mercato dei bianconeri sul mercato. Per quest'ultimo, per il momento la Juve ha trovato di fronte a sé il muro del Dortmund, che ha rifiutato una prima proposta bianconera di 18 milioni di euro e che, a detta di Marotta, considera il giocatore di fatto "incedibile". Ma la sensazione è che a Torino non si arrenderanno facilmente e, se non già a gennaio, in estate torneranno di sicuro alla carica per Gundogan.

    Champions, Pogba e Gundogan: la sfida fra la Juventus e Guardiola è aperta. Per restare ad alti livelli in campo europeo, la Juve deve provare a giocarsela. Vincerla non sarà affatto facile, su tutti fronti, ma l'oblbigo di giocasela a viso aperto, in campo e sul mercato, c'è.


    @Gianlumin

     

    Altre Notizie