Calciomercato.com

  • Juve, Guarin ci spera. Spunta Floccari

    Juve, Guarin ci spera. Spunta Floccari

    Fredy Guarin non ha ancora abbandonato l’idea di trasferirsi alla Juventus. Il colombiano aveva accarezzato questa eventualità nei primi giorni della scorsa settimana, prima che andasse a monte lo scambio che avrebbe portato Mirko Vucinic in nerazzurro. Ne è convinto Tuttosport che sottolinea, però, come per l’Inter sarà difficile assecondare la volontà “bianconera” del giocatore.

    LA RETROMARCIA E L’INCONTRO CON AGNELLI - Erick Thohir ha deciso di fare retromarcia con il comunicato dettato dall’Indonesia proprio perché ha capito che il pubblico nerazzurro era inferocito davanti alla possibilità di cedere alla Juventus uno dei giocatori più rappresentativi della squadra. L’Inter vuole ancora monetizzare la partenza di Guarin e, in questo caso l’unica possibilità per la Juventus sarebbe quella di presentare all’Inter un’offerta faraonica. In questo senso l’incontro tra il presidente bianconero Andrea Agnelli e Erick Thohir sarà decisivo per provare a sbloccare prima di tutto i rapporti fra le due società e, quindi i possibili intrecci legati al mercato.

    ALTRI MOVIMENTI – Non solo Guarin, in ogni caso, perché se dovesse partire entro l’ultimo giorni di mercato Mirko Vucinic, Beppe Marotta non ha alcuna intenzione di farsi trovare scoperto sul fronte alternative. Ecco perché se i grandi botti legati ai nomi di Mandzukic, Nani e Menez saranno rimandati alla prossima sessione estiva di mercato, i dirigenti bianconeri hanno contattato la Lazio per intavolare una trattativa low cost legata al nome di Sergio Floccari. L’attaccante è in scadenza di contratto e, a 32 anni, potrebbe rappresentare l’usato sicuro in grado di completare il reparto offensivo con una vera alternativa a Fernando Llorente. In uscita rimane Simone Padoin, richiesto in prestito dal Bologna, ma per cui la Juventus è disposta alla cessione soltanto a titolo definitivo.

    Altre Notizie