Calciomercato.com

  • Juve, Guilavogui il sostituto di Marchisio

    Juve, Guilavogui il sostituto di Marchisio

    • Alessandro Di Gioia
    Il nome di Joshua Guilavogui probabilmente non attrae i tifosi della Juventus come quello di un Gundogan o di uno Yaya Tourè, ma è assolutamente da prendere in considerazione: in primis perchè si tratta di un giocatore di assoluto livello, un centrocampista dal fisico possente capace di svolgere al meglio la doppia fase di frangiflutti e recuperatore di palloni, ma anche quella di compiere il primo passaggio per rilanciare l'azione offensiva. In secundiis perchè si tratta di un calciatore più semplice da acquistare, rispetto a quelli sopra citati: Guilavogui ricorda per caratteristiche e struttura atletica il suo connazionale Patrick Vieira, un centrocampista che nella Torino bianconera ricordano molto bene.

    TRA ATLETICO, WOLFSBURG E DOYEN C'E' LA JUVE - Attualmente in Germania, al Wolfsburg, ma di proprietà dell'Atletico Madrid, non ha mai convinto Simeone, che gli ha spesso preferito altri giocatori: per questo ha deciso di emigrare nel paese teutonico, dove è diventato uno dei punti fermi del club della Volkswagen. Cinquantadue presenze e due reti in verde, tutta la trafila nazionale compiuta con la maglia della Francia. Gli osservatori bianconeri hanno messo gli occhi in Bundesliga e stanno visionando i giocatori più interessanti del campionato: il Wolfsburg ha un diritto di riscatto da 12 milioni di euro da esercitare quest'estate, il suo nome è però legato a doppio filo con quello del fondo Doyen.  

    IL SOSTITUTO DI MARCHISIO - Marotta e Paratici curano attentamente la situazione: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il suo nome è in cima ai pensieri bianconeri per la sostituzione di Claudio Marchisio, che rimarrà fuori dai campi almeno fino ad ottobre, a causa dell'infortunio al ginocchio. A Guilavogui l'avventura italiana piacerebbe non poco, in un club come quello bianconero, nel quale potrebbe giocare ancora una volta la Champions League, dopo la brusca eliminazione di quest'anno, per mano del Real Madrid. D'altronde, dopo Pogba e Lemina, francesi come lui, non c'è due senza tre.

    @AleDigio89
     

    Altre Notizie