Calciomercato.com

  • Juve, Hernanes e il mercato bloccato

    Juve, Hernanes e il mercato bloccato

    Falllimentari. E' l'aggettivo giusto per definire i primi tre mesi di stagione di Hernanes in bianconero. 13 partite giocate, 10 in campionato e 3 in Champions League, per un totale di 670' e un bilancio tutt'altro che convincente, con 0 gol e 0 assist all'attivo. Il Profeta a Torino non è riuscito a professare il suo credo calcistico, condizionato dalle tante incomprensioni tattiche e da una pressante e giustificata aspettativa, dopo la disastrosa prova contro il Milan rischia di non avere più chance per convincere un ambiente deluso e sempre più scettico.

    MALE OVUNQUE - Arrivato negli ultimi giorni di mercato dall'Inter per 11 milioni di euro più 2 di bonus, Hernanes è stato preso al fotofinish per giocare alle spalle delle punte, nel 4-3-1-2 di Allegri. I risultati sono stati scadenti, da trequartista come da mezzala o da regista difensivo, ma è sbagliato considerare il brasiliano solo un problema tecnico-tattico dell'allenatore.

    E IO PAGO... - La Juve infatti si ritrova in rosa un giocatore costato molto, con un contratto in scadenza nel 2018, che il prossimo maggio festeggerà 31 anni e che pesa sulle casse societarie quasi 6 milioni di euro lordi all'anno. Un giocatore che non ha mercato e che inevitabilmente condiziona le operazioni in entrata.  Marotta l'ha già scaricato, ammettendo di fatto l'errore, ma ha ben chiaro in mente lo scenario: al momento Hernanes è molto più facile recuperarlo che cederlo. La Juve per arrivare a Lavezzi deve vendere qualcuno. Che non sarà Hernanes.

    INFORTUNIO - 
    Come scrive il sito della Juventus oggi sono stati eseguiti gli accertamenti diagnostici per Hernanes, a seguito del problema muscolare accusato nella partita giocata contro il Milan. Questi hanno evidenziato la lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra, i tempi per la ripresa agonistica sono di circa 3 settimane.

     

    Altre Notizie