Calciomercato.com

  • Juve-Higuain: e le altre stanno a guardare?

    Juve-Higuain: e le altre stanno a guardare?

    Da VivoPerLei
    Ed40 scrive:


    Siamo ormai giunti ai nastri di partenza della nuova stagione, e il campionato di serie a è pronto a riaprire finalmente i battenti.
    Un campionato ,però,che mai quanto quest'anno sembra già deciso addirittura prima di cominciare.
    A preoccupare,infatti,non è tanto lo straordinario mercato condotto fino ad ora dalla Juventus ( il sogno champions non è più un mistero),ma più che altro l'inspiegabile immobilismo di tutte le altre grandi squadre della serie a,chiamate all'arduo tentativo di strappare il titolo dopo cinque anni consecutivi ai bianconeri.
    E invece,più che la reale voglia di provarci fino in fondo,c'è una pesante aria di sfiducia,quasi di rassegnazione per un campionato che sembra ancora una volta aver scelto la sua regina,con le altre squadre costrette a giocarsi i posti indietro come massimi obbiettivi.
    Una rassegnazione dimostrata,come detto,da una totale assenza di colpi importanti sul mercato,che ha coinvolto pressoché tutte le big (Juventus ovviamente esclusa),costrette ad affidarsi a giocatori avanti con l età ,giovani scommesse e parametri zero,un po' per mancanza di soldi,un po' per la mancanza di una reale voglia di investire ...
    >>>CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO<<<

    Risponde Luca Borioni:

    C'è poco da fare, il colpo Higuain ha una portata notevole non solo per l'acquisto in sé ma soprattutto per il gap che genera tra la Juventus e le altre società. Un po' tutte hanno problemi di bilancio e difficoltà assortite a mettere in pratica operazioni di mercato. Certo, il Napoli qualcosa dovrà pur fare con i 90 milioni incassati per Higuain. Ma il divario con il club bianconero è evidente, anche se manca ancora un mese al termine del calciomercato. Valuteremo più avanti, ma la tendenza sembra già definita. E non si tratta di un buon segnale per il nostro movimento calcistico.
    >>>COSA NE PENSI? QUI IL DIBATTITO<<<

    Altre Notizie