Calciomercato.com

  • Juve: 'Huevos' alla Conte

    Juve: 'Huevos' alla Conte

    E' diventata meno simpatica perchè comincia a vincere. Al Bar Sport gli juventini leggono al Gazza con minor circospezione e le battutine ora sembrano rivolte ai mogi tifosi nerazzurri. La Juve è tornata, o meglio sta tornando.
    La ricetta scelta da Conte (meno dalla dirigenza, ndr) è la grinta, gli attributi, los huevos per dirla all'iberica. L'ex mediano trasmette la sua grinta eccessiva, la voglia di combattere ad un gruppo tecnicamente non eccelso (escluso Pirlo). Corsa e grinta, due elementi chiave che hanno fatto selezione naturale all'interno della rosa: dentro Matri, Pepe, Giaccherini e Vidal, fuori Krasic, Elia e capitan Del Piero.

    Niente di cui scandalizzarsi, Conte ha scelto gli uomini adatti ed ora sono sub judice i vari Quagliarella, Bonucci e perfino Vucinic, tecnicamente splendido, ma a volte svogliato.
    La Juve torna a far paura perchè incarna perfettamente il calcio italico fatto di difesa, ripartenze, tattica e sacrificio. Non raccontiamoci favole, il Barcellona piace agli italiani a piccole dosi, come un dessert ipercalorico da gustare una tantum. Il calcio palleggiato tipico del Portogallo, del Brasile e della Liga non è mai andato già ai tifosi italiani, che fischiano dopo due retropassaggi, s'arrabbiano se nessuno tiro dal limite e si appisolano davanti al Brasilerao.
    Questa è la nostra natura, quella che ha fatto vincere il Mondiale 2006 a Lippi, quella che Conte incarna perfettamente e se il duo Marotta/Agnelli farà meno azzardi sul mercato tutti dovranno fare i conti con los huevos di Antonio Conte


    Altre Notizie