Calciomercato.com

  • Juventus, i costi dell'operazione Cavani

    Juventus, i costi dell'operazione Cavani

    Edinson Cavani è un sogno. Difficile, difficilissimo; ma un sogno che la Juventus vuole rincorrere finché avrà spiragli. Perché l’apertura ricevuta dagli agenti del Matador dopo il colloquio col Paris Saint-Germain su un’eventuale cessione ha spalancato i movimenti di mercato attorno all’attaccante uruguaiano. E adesso non si scherza più: in Premier League si sono attivati in molti, Edi ha estimatori in Inghilterra. Non sta a guardare la Juventus, che su Cavani c’è ormai da tempo (anche nella scorsa estate ci ha provato) e ha riproposto nuovi contatti da qualche settimana. Ma il vero problema di questa operazione sono le cifre. 

    I COSTI DELL’AFFARE - Quanto costerebbe Cavani alla Juventus? Posto che il giocatore possa preferire la Juve ai mega-contratti inglesi, soluzione su cui il ragazzo non ha voluto ancora esporsi perché ascolterà tutto, la questione ingaggio va affrontata su un pluriennale (più di 3 anni, ne saranno chiesti 4) con le cifre attuali, ovvero 8 milioni di base più bonus. Tanti, sì, per un’operazione quasi in stile Tevez. Ma il cartellino è il vero ostacolo: Al Khelaifi, proprietario del PSG, non ha voglia di far sconti né di regalare Cavani. “Se lo cedo, me lo pagano”, ha detto chiaramente ai suoi uomini di fronte alla volontà neanche troppo velata di Edinson di andar via. Chi lo vuole non può sperare di portarlo via da Parigi per meno di 40 milioni, la richiesta tocca quota 45/50 milioni totali. 

    DECIDE EDI - L’ultima parola sul futuro di Cavani la avrà però il giocatore. Che ha intenzione di esporsi una volta finita la stagione, ovvero quando la Champions League arriverà al traguardo per il Paris; a quel punto, gli agenti di Cavani paleseranno la volontà del ragazzo sulla partenza. E si inizierà a fare sul serio sul suo eventuale contratto: Cavani vuole decidere il proprio futuro entro luglio, non tirare troppo per le lunghe rischiando di rimanere al PSG per diversi incastri di mercato. Aspetta un progetto che lo veda protagonista, un grande ingaggio, la Champions da stella. E la Juve farà sul serio: le inglesi partono in pole position, occhio agli inserimenti spagnoli, Marotta e Paratici ci proveranno. Specialmente con Morata sempre più verso la recompra da parte del Real. 

    Fabrizio Romano


    Altre Notizie