Calciomercato.com

  • Juve: Martinez-Iaquinta, costosi problemi

    Juve: Martinez-Iaquinta, costosi problemi

    Sono stati il passato, potrebbero essere il presente e il futuro prossimo della Juventus. Parallelamente al mercato in entrata, Marotta e Paratici stanno lavorando intensamente per sfoltire la rosa e per liberarsi di quei giocatori che non rientrano nei piani di Antonio Conte, ma ci sono due situazioni spinose che rischiano di non essere risolte prima del 31 agosto. Nella lista degli attaccanti bianconeri, oltre ai vari Matri, Vucinic, Quagliarella e Giovinco, ci sono anche Vincenzo Iaquinta e Jorge Martinez,di ritorno a casa base dopo il deludente prestito al Cesena, e pronti a lottare per una maglia da titolare.

    L'ex attaccante dell'Udinese, classe 1979, ha un contratto fino al 2013 da 5 milioni di euro lordi, che intende rispettare fino all'ultimo giorno. I suoi agenti l'hanno offerto in Russia, ma l'idea di Iaquinta è quella di vestire la maglia bianconera anche la prossima stagione:"Sono legatissimo alla maglia, all'ambiente, ai tifosi. Voglio andare in ritiro con la Juve e provare a mettere in difficoltà Conte" ha confidato recentemente a Tuttosport.

    Discorso simile per Jorge Martinez, sotto contratto con a Juventus fino al 2014. Il Malaka, ora che si è messo alle spalle i tanti infortuni, ha detto no al Pescara perchè vuole giocarsi le sue carte a Torino. Entrambi i giocatori non rientrano nei piani della Juventus, ma al momento non ci sono offerte sul tavolo di Marotta. Ecco perchè c'è il forte rischio di ripetere i casi di Grosso e Amauri (rimasto fino al 31 dicembre in bianconero senza giocare), messi fuori rosa e pagati fino all'ultimo centesimo. Un esborso complessivo annuale di 8 milioni di euro.

    Altre Notizie