Calciomercato.com

  • Juve, i tifosi difendono il 'traditore' Higuain: 'Il Napoli non è rivale storica'

    Juve, i tifosi difendono il 'traditore' Higuain: 'Il Napoli non è rivale storica'

    • Saverio La Pietra
    Da VivoPerLei
    Saverio La Pietra scrive:


    Quindi era tutto vero.
    Ero convinto che la Juventus non avrebbe mai puntato su un attaccante così “di spessore”, evidentemente mi sbagliavo. Non provavo così tanto stupore da quando nel campionato dei 102 punti nessuno ha gridato allo "scudetto falsato".
    Alcune considerazioni :

    - “Traditore! Potevi andare ovunque tranne che alla RIVALE STORICA! Non hai creduto nel progetto! Dovevi prima avvisare i tifosi! GIUDAIN!” Ecco. L’hanno fatto ancora. I tifosi del Napoli come al solito s’inventano una realtà parallela e la raccontano all’infinito, convincendosi che sia vera, come quando sostengono che i campionati sono falsati da chissà quale sistema che complotta alle loro spalle. Sarebbe anche divertente, se non fosse una patologia grave.

    Cosa avrebbe tradito, esattamente, Higuain? Stiamo parlando di un professionista, un ottimo attaccante, che s’è stancato di non vincere nulla e vuole puntare a qualcosa di serio. Vogliamo forse dar lui una colpa per questo? Prima i tifosi del Napoli capiscono che a questi livelli il calcio è uno sport professionistico e questi acquisti/cessioni/addii sono all’ordine del giorno, prima se ne faranno una ragione, prima cresceranno come mentalità e come piazza.

    E poi, esattamente quale sarebbe questo progetto che avrebbe dovuto conquistare Higuain? Stiamo parlando di una squadra che ha difficoltà a comprare nomi roboanti come Candreva, Vrsaljko, Widmer, Tolisso, Herrera, Zielinski, solo per citarne alcuni. Higuain ha capito che il Napoli non ha più appeal e giustamente ha preferito andar via. Quanto all’avvisare i tifosi, ci ha pensato il fratello, agente del giocatore, ormai più di un mese fa, quando ha annunciato che “non avrebbe rinnovato il contratto in quanto deluso dalle promesse non mantenute dal presidente in termini di potenziamento della rosa”. Più chiaro di così, davvero non si poteva essere.

    Ma la più bella è RIVALE STORICA. Ma RIVALE STORICA in che senso? Fra Juve e Napoli ballano qualcosa come 30 scudetti, definire il Napoli rivale della Juve solo per un paio di secondi posti negli ultimi anni e perché nell’ultimo campionato è stata l’ultima ad essere superata mi sembra davvero eccessivo. Questa rivalità è tutta e sola nella mente dei tifosi napoletani, non si capisce perché un professionista come Higuain avrebbe dovuto farla sua.

    - Qualche settimana fa Higuain era il Re indiscusso di Napoli, ora è un manichino impiccato avvolto in un sacco dell'immondizia.
    Questo non è tifo, questa non è passione, questo non è "difendo la città" come erroneamente sostiene qualcuno che confonde l'amore per Napoli con la passione sportiva per la squadra del Napoli, questa è semplicemente follia pura.
    Permangono comunque le mie perplessità sulla…CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE

     

    Altre Notizie