Calciomercato.com

  • Juve: idea Cuadrado per il dopo Zaza

    Juve: idea Cuadrado per il dopo Zaza

    • Andrea Distaso
    Il mercato pirotecnico dell'estate juventina è stato caratterizzato anche dai continui duelli col Milan, per il talento croato Pjaca prima e per l'astro nascente del Boca Juniors Rodrigo Bentancur poi. In attesa di conoscere il destino del calciatore uruguaiano, che gradirebbe maggiormente i rossoneri per essere titolare subito ma che il suo club ha al momento bloccato su indicazione dei bianconeri, attenzione anche al futuro di Juan Cuadrado. Vincenzo Montella lo ha sempre indicato come l'obiettivo numero 1 per il ruolo di esterno e come il calciatore destinato ad occupare l'ultimo slot da extracomunitario, ma la macchinosa trattativa per la cessione del Milan e il budget limitato a disposizione di Galliani hanno cambiato le carte in tavola.

    A CONTE PIACE MA... - Ecco perchè la Juventus, che sta per cedere Zaza al Wolfsburg e si ritrova ad oggi con tre attaccanti di ruolo (Mandzukic, Dybala e Higuain) più Pjaca, sta pensando a riportare a Torino il giocatore colombiano. Dopo il pessimo impatto nella Premier League e nel Chelsea della gestione Mourinho, Cuadrado si è rilanciato nella scorsa stagione con Allegri, ma la Juve non se l'è sentita di investire oltre 20 milioni per il suo riscatto. Il nuovo tecnico dei Blues Antonio Conte non ha mai nascosto il suo gradimento per un calciatore che avrebbe voluto qualche anno fa alla Juve, ma ieri, nel debutto in campionato contro il West Ham, non lo ha nemmeno portato in panchina. Un indizio che può diventare importante, anche perchè l'allenatore italiano nei giorni scorsi è sempre stato enigmatico sui temi di mercato e sull'argomento Cuadrado: "Ad oggi è un nostro giocatore, ma il mercato è pazzo e domani non si sa".

    Nonostante una batteria di esterni già molto nutrita (Lichtsteiner, Dani Alves, Alex Sandro, Evra e all'occorrenza Asamoah), il colombiano ha il vantaggio di conoscere già l'ambiente juventino e viene visto come un elemento in grado da subito di imporsi come alternativa e di spaccare le partite anche a gara in corso. Alle giuste condizioni (un altro prestito con diritto di riscatto), Juve-Cuadrado può tornare d'attualità.

    Altre Notizie