Calciomercato.com

  • Juve: idea Zaza per Soriano o Fernando
Juve: idea Zaza per Soriano o Fernando

Juve: idea Zaza per Soriano o Fernando

La Juventus sta pensando a come rinforzare il proprio centrocampo: nonostante la presenza di top player certificati come Paul Pogba, Claudio Marchisio e il neoarrivato Sami Khedira, la coperta in mezzo al rettangolo verde è corta, soprattutto in vista delle tre competizioni, con la rimonta da completare in campionato e l'improbo compito che attende i bianconeri in Champions League, con gli ottavi di finale in programma contro il Bayern Monaco. 

IDEE SORIANO E FERNANDO - Roberto Pereyra, Hernanes e Stefano Sturaro non possono garantire la giusta copertura in un ruolo fondamentale come quello del centrocampista centrale, a causa di pecche di personalità e tenuta fisica: per questo motivo, secondo la Gazzetta dello Sport, Marotta e Paratici si stanno interessando a due centrocampisti della Samp, Fernando Lucas Martins e Roberto Soriano. Il primo, classe '92, è arrivato a Genova quest'estate dagli ucraini dello Shakthar Donetsk (scadenza 2020) e ha già disputato 8 presenze nella Selecao. Ha già dimostrato di essere pronto per il campionato italiano, nonostante la giovane età. Il secondo è stato obiettivo di Napoli e Milan, può interpretare sia il ruolo di mediano che quello di trequartista, anche se non scalda totalmente il cuore dei tifosi della Vecchia Signora. 

UNO ZAZA PER FERRERO - Il sacrificato, in questo ambito, potrebbe essere un attaccante, nella persona di Simone Zaza: ieri Ferrero ha confermato di come i blucerchiati siano alla ricerca di una punta, dando corda alle voci sul possibile arrivo di Giuseppe Rossi. La dimensione della Samp potrebbe essere ideale per l'attaccante lucano, in cerca di minuti da titolare per guadagnarsi la convocazione di Conte all'Europeo con la Nazionale azzurra. Un prestito del centravanti ex Sassuolo faciliterebbe l'eventuale affare per il centrocampista.

IL FUTURO ARRIVA SEMPRE DA GENOVA - Per il futuro il nome sul taccuino è quello di Rolando Mandragora, attualmente in prestito al Pescara dal Genoa: si tratta di uno dei talenti italiani più interessamti, titolare dell'Under 21 di Di Biagio a soli 18 anni (è del 1997): potrebbe infatti svolgere lo stesso percorso effettuato lo scorso inverno da Stefano Sturaro. 

Alessandro Di Gioia
@AleDigio89

Altre Notizie