Calciomercato.com

  • Juve, il Chelsea affonda per Bonucci

    Juve, il Chelsea affonda per Bonucci

    • ET
    Antonio Conte rimarrà sulla panchina del Chelsea anche nel corso della prossima stagione. Gli indizi ormai portano la percentuale di permanenza a Londra dell'allenatore italiano vicina al 100% e già questa sera, dopo la finale di FA Cup avremo la certezza assoluta. L'allenatore ex-Juventus non vuole però vivere una nuova estate di stenti e ha intenzione di chiedere al presidente Roman Abramovich di completare la propria rosa.

    UN DIFENSORE E' LA PRIORITA' - La scorsa estate Conte aveva fatto una richiesta ben specifica alla società dei Blues: portare a Londra un difensore centrale tatticamente intelligente, in grado di guidare la difesa, solido fisicamente e capace all'occorrenza anche di impostare. I tentativi fatti per Koulibaly e Bonucci andarono a vuoto e alla fine, fra le polemiche anche dell'allenatore salentino che poi si è dovuto accontentare di David Luiz.

    BONUCCI PUO' PARTIRE? - Una mancanza che, quest'estate, Conte ha tutta l'intenzione di colmare ed è pronto a fiondarsi nuovamente e stavolta senza limitazioni di budget, sul difensore classe '87 della Juventus. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Bonucci, fin dal momento del suo rinnovo, passando poi per il diverbio acceso con Massimiliano Allegri, ha comunicato alla Juve che, in caso di offerte, darà la sua disponibilità a partire. Il Chelsea è pronto a spingersi oltre gli 8 milioni di euro all'anno per lui una cifra importantissima per un difensore, che farebbero di lui uno dei centrali più pagati al mondo.

    LA RICHIESTA BIANCONERA - La Juventus non ha alcuna intenzione di svendere Bonucci e se dovrà scegliere fra lui ed Alex Sandro, accetterà un'offerta da almeno 60 milioni per il centrale italiano e non per l'esterno brasiliano. Nei progetti del club bianconero, infatti, Rugani e Caldara sono già considerati gli eredi naturali della storica BBC mentre è tutt'altro che semplice trovare sul mercato un'alternativa del livello del terzino ex-Porto. Per questo, solo in caso di offerta super, Bonucci potrebbe anche lasciare. Dopo Cardiff, ovviamente.

    Altre Notizie