Calciomercato.com

  • Juve, i problemi dell’affare Mascherano

    Juve, i problemi dell’affare Mascherano

    Miralem Pjanic, Dani Alves e… Mascherano? Più no che sì. Perché il terzo colpo bianconero potrebbe non essere il centrocampista (o difensore, come si preferisce) del Barcellona entrato prepotentemente nel mirino della Juventus soltanto da diverse settimane. Un’operazione nata grazie ai primi contatti con l’entourage del giocatore, la disponibilità a trattare, incontri continui e telefonate quasi quotidiane fino all’apertura alla discussione su un potenziale contratto. Pur senza strette di mano e accordi di massima, insomma, la Juve ha capito che Mascherano si sarebbe mosso volentieri in direzione Torino. E avrebbe parlato volentieri di un contratto triennale con le cifre ancora tutte da costruire.

    IL VERO PROBLEMA – Ad oggi però l’operazione si fa complessa. E il motivo è legato proprio al Barcellona, già irritato dall’aver perso Dani Alves proprio destinazione Juve a costo zero. Il club blaugrana infatti non ne fa una questione di prezzo: non vuole vendere Javier, lo ritiene indispensabile per leadership, duttilità, qualità. Un giocatore totale da non perdere. Men che meno facendo sconti sul cartellino, come la Juventus auspicava. Il Barça ha alzato il muro e ha inviato il proprio dirigente Fernandez a parlare faccia a faccia con Mascherano: “Vogliamo tenerti”, messaggio chiaro e disponibilità a discutere ogni aspetto contrattuale e tecnico. A questo punto Mascherano, almeno fin qui, non se l’è sentita di rompere con il Barcellona. Gradirebbe la Juve, non al punto però da arrivare alla frattura con un club che gli ha dato tanto e sta rilanciando per rimetterlo al centro del progetto.

    I PIANI DELLA JUVE – E adesso la Juventus che farà? Filtra pessimismo dalla dirigenza bianconera, tutto confermato. Anche se i contatti con Mascherano e i suoi agenti sono quotidiani e non finiscono: la speranza rimane, magari se non si arrivasse a un accordo tra il Barça e il giocatore quando davvero bisognerà parlarsi sul progetto futuro anche in termini di cifre e volontà, non solo di chiacchiere. Per questo la Juventus mantiene i contatti, resta alla finestra pur consapevole che sarà durissima arrivare a Mascherano. E i nomi non mancano per un altro colpo a centrocampo che comunque è già nei piani di Marotta e Paratici, perché richiesta esplicita di Allegri. Occhio alle sorprese sul mercato estero. Con Mascherano al momento sempre più difficile.
    Voi che ne pensate? Dite la vostra sul mercato della Juventus su VivoPerLei, CLICCANDO QUI. Pubblicheremo i migliori articoli in homepage su calciomercato.com!

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie