Calciomercato.com

  • Juve: il punto sul mercato in uscita

    Juve: il punto sul mercato in uscita

    • Marco Demicheli
    Un avvio di stagione shock, con appena 1 punto in tre partite. Tante critiche, prima della risalita e di un filotto di sette vittorie consecutive che ha riportato la Juventus a un passo dalla vetta della classifica. Per continuare la rincorsa al quinto Scudetto consecutivo, durante questo mese di mercato Beppe Marotta e Fabio Paratici cercheranno di regalare a Massimiliano Allegri un rinforzo di primo piano a centrocampo. Gli uomini del mercato bianconero saranno però impegnati anche in uscita.

    DERBY PER CACERES - Il primo giocatore che potrebbe lasciare la Juve è Martin Caceres. Il rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno, sembrava scontato fino a qualche mese fa. Allegri ha mostrato di apprezzare molto El Pelado, schierandolo spesso quando lo ha avuto a disposizione. Qualcosa però, da inizio stagione, si è rotto nel rapporto tra il giocatore e la società, complice l'incidente d'auto di fine settembre, con conseguente sospensione dalla rosa. Pur essendo tornato nelle ultime settimane tra i convocati dell'allenatore bianconero, l'ultima presenza risale al 12 settembre. Tutto fa pensare che di qui a fine mese la sua strada e quella della società bianconera si possano separare. Milan e Inter seguono da vicino la situazione, pronte a dar vita a un vero e proprio derby di mercato, ma su Caceres è da registrare anche l'interesse di diverse squadre inglesi, Liverpool su tutte, pronte a presentare all'uruguaiano un'offerta economicamente più vantaggiosa.

    VOGLIA DI ZAZA - Una partenza è possibile anche in attacco. Non è un segreto, Simone Zaza chiede più spazio. Lo scettro di miglior giocatore per media tra gol segnati e minuti giocati della rosa bianconera (uno ogni 73 minuti) non basta a consolarlo del ruolo quarta punta nelle gerarchie di Allegri. Un ruolo che rischia di fargli perdere il treno per l'Europeo che si giocherà in Francia la prossima estate e che Zaza, titolare - insieme a Immobile - all'inizio del progetto azzurro di Antonio Conte, non ha nessuna intenzione di mancare. Per lui ci sono richieste dall'Inghilterra, con il Crystal Palace in vantaggio sul West Ham, ma anche l'Inter ci sta facendo un pensierino. La Juve non vorrebbe farlo partire, ma se in corso Galileo Ferraris arrivasse una proposta di almeno 20 milioni di euro, il suo addio sarebbe molto probabile.

    @marcodemi90

    Altre Notizie