Calciomercato.com

  • Juve: Conte telefona a Sanchez!

    Juve: Conte telefona a Sanchez!

    Manovre d'attacco in fase avanzata. La Juventus continua la ricerca di una punta in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta che quello di esterno d'attacco e continua a scandagliare il mercato alla ricerca di alternative. In cima alla lista di Antonio Conte, tuttavia sono sempre due i nomi più richiesti: Alvaro Morata e Alexis Sanchez.

    IL REAL SPARA ALTO - Sebbene Beppe Marotta abbia trovato l'accordo con l'entourage dell'attaccante spagnolo classe '92, secondo quanto raccolto da La Repubblica il Real Madrid non si sarebbe fatta tentare dalle offerte bianconere. Il club madridista non scende di un centesimo dalla richiesta di 30 milioni di euro e sebbene potrebbe accettare l'offerta di un prestito, vorrebbe inserire comunque un diritto di riscatto fissato a 30 milioni per la Juventu e un controriscatto in proprio favore di 33 milioni (con un margine di guadagno di soli 3 milioni per la Juventus).

    CONTATTO SANCHEZ - Nel frattempo Antonio Conte ha alzato la cornetta e, secondo Tuttosport, ha replicato quanto fatto l'anno prima con Carlitos Tevez. L'allenatore bianconero ha parlato in prima persona con Sanchez e prima che la punta cilena partisse per il Brasile e gli ha spiegato quanto sia importante nel suo nuovo scacchiere tattico e in quali posizioni del campo vorrebbe schierarlo. Una mossa che ha fatto balzare la Juventus al primo posto nelle preferenze del ragazzo.

    LLORENTE ADDIO - Nel frattempo la Juventus continua a monitorare anche le offerte che fioccano dalla Spagna per Llorente. L'attaccante Navarro ieri si trovava in Spagna a Madrid e proprio dalla terra di re Juan Carlos, secondo Tuttosport, è rimbalzato l'eco di un incontro con l'Atletico Madrid. La plusvalenza realizzabile con la sua cessione alletta i dirigenti bianconeri ma il problema per la maggiorparte dei club spagnoli resta l'ingaggio. 4,5 milioni di euro all'anno sono troppi perfino per i campioni in carica della Liga.

    Altre Notizie