Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE, le comproprietà: rinnovo per Berardi, Zaza al Sassuolo

    Juve, UFFICIALE, le comproprietà: rinnovo per Berardi, Zaza al Sassuolo

    Sono arrivate in extremis le risoluzioni delle compartecipazioni di Zaza, Berardi e Marrone, giocatori in comproprietà tra Juventus e Sassuolo. Dopo un lungo tira e molla le due società sono riuscite ad accordarsi e a definire il futuro di tre giovani molto promettenti.

    BERARDI - Per lungo tempo si era parlato di un possibile ritorno a Torino di Domenico Berardi perchè ritenuto ormai pronto per una grande piazza. Il giocatore calabrese classe '94, autore di 16 gol in 29 presenze, nell'immaginario dei tifosi juventini avrebbe dovuto sostituire il probabile partente Fabio Quagliarella. Le due parti hanno invece deciso di rinnovare la comproprietà e concedere a Berardi un'ulteriore stagione per completare la sua maturazione.

    ZAZA - L'attaccante classe '91 è stato più volte accostato all'Udinese come contropartita da inserire nell'eventuale operazione che dovrebbe portare Roberto Pereyra a Torino. A sorpresa il Sassuolo ha deciso di riscattare il cartellino del giocatore per 7,5 milioni. Secondo le prime indiscrezioni la Juventus avrebbe strappato un diritto di riacquisto da far valere il prossimo anno per la cifra di 15 milioni.

    MARRONE - Nessuna sorpresa per il centrocampista classe '90. Juve e Sassuolo hanno deciso di rinnovare la comproprietà e concedere al giocatore lo spazio che a Torino stenterebbe a trovare. Per lui 15 presenze in maglia neroverde e un futuro da sicuro protagonista.


    In giornata la Juventus ha trovato l'accordo anche per due giocatori in comproprietà con l'Udinese: Isla e Pasquato.

    ISLA - Il cileno è stato riscattato per 4,5 milioni di euro, per un esborso totale di 13 milioni di euro. Il laterale destro che sta facendo discretamente bene con la maglia Roja ai Mondiali potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare a Guarin dell'Inter.

    PASQUATO - L'attaccante classe '89 è stato riscattato per 1,5 milioni ma per lui il futuro sarà certamente lontano da Torino.

    BOAKYE - Il club bianconero negli ultimi minuti ha inoltre comunicato di avre rinnovato la comproprietà di Richmond Boakye con il Genoa. Per l'attaccante classe '93 nella ultima stagione 6 gol in 31 apparizioni con la maglia dell' Elche.


    ALTRE - Inoltre, la Juventus comunica di aver perfezionato le operazioni di mercato relative ai seguenti giocatori in compartecipazione:
    Simone RUSSINI: rinnovo dell’accordo di partecipazione con la Ternana;
    Niko BIANCONI: liquidazione dell'accordo di partecipazione con il Vicenza a favore del Vicenza;
    Marcel BUCHEL: rinnovo dell'accordo di partecipazione con il Siena;
    Carlo PINSOGLIO: risoluzione dell'accordo di partecipazione con il Vicenza a favore della Juventus;
    Andrea SCHIAVONE: rinnovo dell'accordo di partecipazione con il Siena;
    Prince GOUANO: liquidazione consensuale dell’accordo di partecipazione con l'Atalanta a favore di Atalanta;
    James TROISI: liquidazione consensuale dell’accordo di partecipazione con l'Atalanta a favore di Juventus;
    Yiadom Richmond BOAKYE: Rinnovo dell’accordo di partecipazione con il Genoa.

     


    Altre Notizie