Calciomercato.com

  • Juve: il Valencia torna su Hernanes

    Juve: il Valencia torna su Hernanes

    Due centrocampisti. È stato chiaro l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, nelle sue richieste per le ultime due settimane di mercato. Dopo l'amichevole di sabato scorso contro l'Espanyol, il tecnico livornese ha chiarito che la linea mediana ha bisogno di due giocatori di qualità oltre a Miralem Pjanic, arrivato a inizio estate dalla Roma. Matuidi, Witsel, Brozovic e Diawara i nomi più caldi al momento. A fargli spazio nel centrocampo bianconero può essere Hernanes, in uscita dopo appena una stagione.

    RIECCO IL VALENCIA - Al Profeta sono arrivate negli scorsi mesi delle proposte dalla Cina, subito rispedite al mittente dal brasiliano, che non ha intenzione di lasciare l'Europa. Nelle ultime ore è tornata calda un'altra pista, che porta al Valencia. Il club spagnolo è alla ricerca di rinforzi in mezzo dopo le partenze di Danilo, André Gomes e Javi Fuego e il primo nome sulla lista dell'allenatore, Pako Ayestarán, è proprio quello dell'ex Lazio, preferito a un'altra vecchia conoscenza della Serie A come Mario Suarez, ex Fiorentina ora al Watford.

    ECCO IL PREZZO - Da parte sua, la Juventus è pronta a cederlo ma non vuole mettere a bilancio una minusvalenza. Arrivato un anno fa dall'Inter per 13 milioni di euro bonus compresi, Hernanes è sotto contratto fino al 2018 e il suo valore a bilancio, oggi, è di circa 7,5/8 milioni. Resta da capire la volontà del giocatore: alla Juventus vivrebbe un'altra stagione da panchinaro, il Valencia gli offre la possibilità di rilanciarsi.

    Altre Notizie