Calciomercato.com

  • Juve: 4 nomi per il dopo-Allegri
Juve: 4 nomi per il dopo-Allegri

Juve: 4 nomi per il dopo-Allegri

E' Massimiliano Allegri il nome nuovo per il valzer di panchine che si prospetta in Europa quest'estate. Il tecnico juventino è infatti nel mirino di Manchester United, Chelsea e anche della Nazionale italiana tanto che secondo Tuttosport, la Juventus si sta già guardando attorno alla ricerca di un possibile sostituto.

QUANTI CAMBI - Il numero di allenatori che cambieranno panchina nel coros della prossima estate è alto. Il Real Madrid lascerà andare Benitez e sta ripensando a Carlo Ancelotti che, però, molto probabilmente finirà al Bayern Monaco dove Guardiola dirà addio per accasarsi al Manchester City. E allora potrebbe essere Joachim Low (commissario tecnico della Germania) il candidato numero 1 delle Merengues aprendo spazi ad un nuovo c.t.. E con Del Bosque che dovrebbe dire addio alla Spagna proprio Benitez si ritroverebbe la possibilità di diventare c.t. delle Furie Rosse.

JUVE - Se Allegri dovesse lasciare la Juventus qualunque sia la sua destinazione, il club bianconero non ha intenzione di farsi trovare impreparata e ha già studiato 4 profili a cui affidare la squadra. 
  1. ANTONIO CONTE- I rapporti sono più sereni rispetto all'addio e Conte ritroverebbe una rosa più competitiva di quando ha lasciato. Resta una suggestione perchè sul ct della Nazionale è la Roma in pole.
  2. UNAI EMERY - E' il tecnico che ha realizzato il miracolo Siviglia e sa valorizzare i giovani che ha a disposizione. E' uomo Doyen, una certezza anche sul mercato.
  3. DIEGO SIMEONE - Anche lui uomo Doyen, era già un candidato per il dopo-Conte prima di arrivare ad Allegri. Il suo percorso all'Atletico Madrid sembra ormai concluso.
  4. DIDIER DESCHAMPS - Con la Francia è riuscito ad amalgamare alla grande un gruppo di campioni di primo livello gestendo bene anche e soprattutto Paul Pogba. Sarebbe anche uomo graditissimo ai tifosi, legati al ricordo del guerriero in campo e dell'allenatore che ha accettato di riportare in Serie A, l'allora retrocessa Juvenuts.

Altre Notizie