Calciomercato.com

  • Juve in Brasile: rilancio per Douglas

    Juve in Brasile: rilancio per Douglas

    • Fabrizio Romano
    Sempre attiva sul mercato. Che siano talenti italiani, giovani sudamericani, affari balcanici: la Juventus non si ferma mai. E nel mirino di Fabio Paratici e Beppe Marotta c’è soprattutto il Brasile negli ultimi mesi: il blitz per Matheus Pereira dal Corinthians lo ha portato ad essere davvero vicinissimo, il trequartista classe ’98 del Timao è in dirittura d’arrivo per poco più di 2 milioni e va risolta la questione legata al suo passaporto. Ma non è tutto, perché la Juve sta insistendo anche per Douglas Augusto, di proprietà del Fluminense.
     
    LO SCOUTING DICE SI’ – Classico volante sudamericano, Douglas Augusto è seguito da mesi dal settore scouting della Juve. Un prospetto interessante su cui si è mosso anche il Benfica prima e il PSV Eindhoven poi, trovando il muro del Flu che non vuole privarsi di questo ragazzo. Intanto, le relazioni ricevute da Paratici sono ottime: Augusto ha talento, sta crescendo bene sia sotto l’aspetto della qualità che della personalità. Insomma, uno potenzialmente da Juve per essere un ’97. Per questo sono ripresi i contatti in queste ultime settimane.
     
    CONTATTI E RILANCIO – Con l’entourage e la famiglia di Douglas Augusto, la Juve è da tempo in ottimi rapporti. Così come con il Fluminense, che continua però a voler trattenere ancora il ragazzo perché convinti che possa arrivare a valere molto di più. Fino a sforare gli 8 milioni ipotizzati dalla dirigenza nei mesi scorsi. Il problema è proprio convincere il Flu a cedere senza spendere troppo; anche perché il ragazzo è favorevole all’ipotesi italiana e affascinato dalla Juve. Il rilancio bianconero può prevedere una permanenza annuale di Douglas Augusto in Brasile prima di portarlo in Italia, ipotesi da proporre al Fluminense; ma al momento la richiesta resta di almeno 7 milioni. Tanti, troppi. Ma la Juve ci ragiona e continua a seguire questo gioiello: segnatevi il nome, c’è anche Douglas nel mirino dopo Matheus Pereira…
     

    Altre Notizie