Calciomercato.com

  • Juve in Champions, Ancelotti: 'È una delle favorite'. Ma Thiago Silva dice no

    Juve in Champions, Ancelotti: 'È una delle favorite'. Ma Thiago Silva dice no

    Carlo Ancelotti,ex tecnico di Milan, Chelsea, PSG e Real Madrid, vincitore di 3 Champions League, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista dell'inzio della più importante competizione europea per club: "Voglio vedere se le squadre spagnole continueranno con il loro dominio".

    SULLA CHAMPIONS - Ancelotti, che seguirà il calcio continentale per il sito cinese Sina Sports, ritiene che la Juventus, dopo la finale persa contro il Barcellona nell'ultima edizione, potrà tornare a rompere l'egemonia ispanica. Restano naturalmente in lizza per la vittoria finale anche Chelsea, Manchester United, Bayern Monaco, PSG e Manchester City.

    SU CR7 E BENITEZ - "Messi e CR7 a secco di gol? Si tratta solo di una bizzarra coincidenza. Non ho dubbi su Cristiano Ronaldo. Lo conosco molto bene e sono pronto a scommettere che sarà di nuovo pichichi della Liga in questa stagione. L'anno scorso con me ha segnato 61 gol in tutto, è davvero incredibile. Rafa Benitez? Io so in prima persona cosa significa allenare il Real Madrid, a Benitez auguro il meglio. Rispetto molto il suo lavoro, posso solo dire che ha un grosso organico di giocatori sotto il suo comando, e dico questo perché sono stato molto fortunato per la loro formazione in queste ultime due stagioni. I due pilastri del Real Madrid sono Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo".

    Anche il difensore ex Milan, attualmente al PSG, Thiago Silva, allenato nel club francese proprio da Ancelotti, ha fatto il suo pronostico per la Champions, sempre ai microfoni della Gazzetta dello Sport.: "Il PSG è sicuramente da considerarsi a tutti gli effetti una delle grandi d'Europa e, quest'anno, possiamo davvero puntare al colpo grosso non solo in patria ma anche in Champions League. In estate è arrivato dal Manchester United Angel Di Maria, gioiello argentino che è andato a rafforzare una rosa già di altissimo livello.

    JUVE NEANCHE NOMINATA - Il brasiliano, a differenza del suo ex tecnico, non crede nei bianconeri:"Siamo finiti in un gruppo tosto con il Real Madrid, noi però vogliamo arrivare agli ottavi da primi. Può essere la stagione adatta per noi, occhio però a Barcellona, Bayern e allo stesso Real, oltre anche alle due squadre di Manchester che hanno speso tanto. Martial? Mi ricorda Henry per la grande tecnica che possiede". E la Juve? Nemmeno nominata, anzi "farà fatica anche in campionato. La Roma con Dzeko è più forte"


    E VOI LETTORI COSA NE PENSATE? LA JUVENTUS PUO' RIPETERE IL CAMMINO DELLA SCORSA STAGIONE? VOTATE QUI

     

    Altre Notizie