Calciomercato.com

  • Juve in difesa:| Doria e Bocchetti già prenotati

    Juve in difesa:| Doria e Bocchetti già prenotati

    Al centrale scade il contratto a dicembre del 2013, ma per due milioni può lasciare la Russia prima del tempo.
    Juve, c'è un’accelerata per Bocchetti: potrebbe arrivare già a giugno.
    Salvatore Bocchetti per il futuro. La Juventus si è portata avanti, molto avanti, con il difensore del Rubin Kazan il cui contratto scade nel dicembre del 2012. Lo può prendere a parametro zero ma anche per pochi euro a giugno visto che il giocatore ha fatto sapere al suo club di non avere più intenzione di restare in Russia dopo alcune stagioni da grande protagonista. Con l’avvicinarsi dei mondiali in Brasile vuole giocarsi le sue possibilità in Italia: Napoli (la squadra della sua città) e Juve le preferite. I bianconeri sembrano aver accelerato e raggiunto un accordo verbale con lui.


    L’UOMO GIUSTO Beppe Marotta lo considera l’uomo giusto per allargare il reparto arretrato. Bocchetti ha giocato sia in Champions sia in Europa League. Quindi è temprato a tutto. Vanta anche cinque presenze in Nazionale. E’ stato, addirittura, sul punto di salire sul charter che ha portato gli azzurri a Cracovia per l’eccezionale Europeo. Cesare Prandelli , lo ricordiamo, lo scartò solo all’ultimo istante ma comunque lo considera a tutti gli effetti uno del gruppo: giocatore che può ricoprire con disinvoltura tutti i ruoli della difesa. Nel Rubin Kazan ha fatto benissimo, segnando tra l’altro alcuni gol belli e importanti.

    DUE MILIONI Se il giocatore arriverà a giugno il club di corso Galileo Ferraris pagherà un indennizzo di due milioni. Se invece aspetterà un anno lo avrà a costo zero. l’impressione, comunque, è che i russi lo lascino andare via prima della scadenza del contratto per poter intascare qualche euro.

    CONTE HA DETTO SI’ Il giocatore piace tantissimo ad Antonio Conte : il tecnico ha dato il suo ok alla trattativa che è cominciata alcuni mesi fa e che sta andando avanti. Beppe Marotta e i suoi collaboratori, a quanto pare, hanno già raggiunto un’intesa di massima con lui e con il suo entourage. Non resta che aspettare gli eventi. In questo momento il giocatore è in vacanza è riprenderà l’attività tra una ventina di giorni con il ritiro precampionato. Per qualche mese, dunque, giocherà ancora in Russia, dopodichè potrà succedere di tutto, proprio di tutto. La Juve non ha fretta, prima o poi lo prenderà.
     

    I brasiliani starebbero puntando al difensore giapponese Tanaka per rimpiazzarlo. Conferme sull’acquisto di Doria: il Botafogo cerca il suo sostituto.
    Il brasiliano Doria alla Juventus. Arrivano altre conferme. Intervistato da Sports Republic , l’agente Fifa Mario Miele ha confermato l’ingaggio per la prossima stagione dei bianconeri del difensore brasiliano Doria. Un acquisto ritardato per un motivo: «Da ciò che so è praticamente fatta tra Juve e Botafogo per Doria. L’affare è stato impostato per giugno per due semplici motivi, ovvero che a gennaio è sempre dura imbastire operazioni per l’immediato e anche per consentire ai giocatori sudamericani di inserirsi gradualmente. Intanto il Botafogo sta cercando il suo sostituto: pronta l’offerta per il brasiliano naturalizzato giapponese Marcus Tulio Tanaka del Nagoya Grampus.

     

    UN CAMPIONE Potenzialmente Matheus Doria è un campione. C’è chi assicura che tra un paio d’anni diventerà il più forte difensore del mondo. Ha compiuto da poco i 18 e ha un grandissimo margine di miglioramento. Potenzialmente è già un fenomeno e questo giustifica i 4,2 milioni che ha sborsato la Juve per battere un’agguerrita concorrenza visto che su di lui c’erano i più grandi club europei. Il ragazzo di Rio è un’affare.

    CARATTERISTICHE Mancino, potente, di grandissima personalità nonostante sia poco più di un ragazzino. I primi passi li ha mossi con il calcio a 5. Dall’alto del suo metro e novanta (1.88 per l’esattezza) è in grado di vincere qualsiasi scontro fisico e con la stessa semplicità spingersi in avanti alla ricerca del gol.

    ALTRO CHIELLINI Stefano Paolini , consulente di mercato ed esperto di calcio brasiliano, lo definisce un Chiellini ancora più potente, bravo negli anticipi, dotato di un ottimo stacco di testa e pertanto efficace sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Quando ci sono i calci d’angolo si spinge in avanti alla ricerca del gol.

    E’ IL FUTURO La Juve gli ha messo gli occhi addosso da diverso tempo e non ha esitato a chiudere la trattativa visto che le relazioni dei suoi osservatori sono sempre state positive. In lui i bianconeri vedono il campione del futuro, un giocatore in grado di garantire competitività per molti anni. Perché è con i giovani che si costruiscono i grandi successi.

     


    Altre Notizie