Calciomercato.com

  • Juve in difesa fra Rolando e Murillo

    Juve in difesa fra Rolando e Murillo

    Andrea Barzagli spera in un ritorno importante per il girone di ritorno e come dichiarato a Tuttosport vorebbe essere lui l'acquisto importante in ottica Champions. Il centrale italiano è però ancora ai box dopo l'operazione di inzio stagione e la Juventus non può permettersi di rischiare di ritrovarsi a febbraio in condizioni di emergenza.

    UN COLPO IN DIFESA - Per questo motivo la Juventus programma un colpo importante proprio nel reparto arretrato in previsione, comunque della sostituzione futura proprio di Barzagli arrivato ormai a quota 33 primavere. I nomi sul taccuino di Beppe Marotta e Fabio Paratici secondo la Gazzetta dello Sport sono principalmente 2: Rolando del Porto e Jason Murillo del Granada.

    INTRECCI NERAZZURRI - Il primo, 29enne centrale del Porto, non sta trovando spazio in Portogallo dove è finito addirittura fuori rosa. Rolando con la maglia di Napoli e Inter ha dimostrato di sapersi adattare al meglio sia in una ipotetica linea a 4 difensiva che anche nel 3-5-2 momentaneamente abbandonato da Massimiliano Allegri. Il contratto in scadenza nel 2016 agevolerebbe una trattativa da circa 3 milioni di euro, trattabili al ribasso. Il secondo, invece, piace tanto proprio all'Inter che lo ha seguito più volte nel corso della stagione. A 22 anni Murillo costa 6-7 milioni una cifra che la famiglia Pozzo (proprietaria del Granada così come dell'Udinese) non ha  alcuna intenzione di abbassare. I rapporti con la Juventus, tuttavia, sono ottimi da tempo e la società torinese ha una corsia preferenziale per strappare il sì del club spagnolo.

    Altre Notizie