Calciomercato.com

  • Juve in difesa: tre candidati per un posto

    Juve in difesa: tre candidati per un posto

    Tre candidati per un posto. Con la partenza di Angelo Ogbonna la Juventus dovrà tornare sul mercato dei difensori e lo farà senza fretta, ma con grande potenza economica, alla ricerca di un grande nome in grado di affiancare all'occorrenza Leonardo Bonucci anche nelle stagioni future. Secondo Tuttosport sono tre i nomi da tenere in forte considerazione. 

    BENATIA COSTA TROPPO - Il primo è quello di Mehdi Benatia, centrale del Bayern Monaco che nei giorni scorsi il nazionale marocchino aveva sottolineato come l'interesse di club prestigiosi come la Juve e il Real lo lusinghi. Alla Juve è stato proposto da intermediari, ma per ora resta alla finestra per verificare la situazione. La controindicazione è il prezzo: la scorsa stagione i bavaresi lo pagarono 26 milioni più 4 di bonus, quindi una sua eventuale cessione potrebbe avvenire solo a una cifra non inferiore ai 25 milioni.

    NASTASIC, CONTATTI CONTINUI - Matija Nastasic è la principale alternativa. Il centrale serbo ha fatto capire di voler lasciare lo Schalke 04 (che lo ha riscattato dal Manchester City per 13 milioni). Alla Juve piace dai tempi della Fiorentina e nelle ultime settimane si sono intensificati i contatti con il suo agente, Fali Ramadani, che oggi tornerà in Italia per trattare Jovetic con l'Inter e non è escluso che veda anche la Juve.

    PER ABDENNOUR SERVE LLORENTE -
    L'ultima opzione resta quella leagata al centrale tunisino Aymen Abdennour. I procuratori del difensore hanno trattato a lungo con la Juventus nel recente passato, ma le richieste del Monaco sono giudicate eccessive: 20 milioni. Il prezzo è dettato soprattutto dalle tante richieste arrivate per il giocatore. Ma con il Monaco la Juventus ha anche in ballo la cessione di Llorente, che al Monaco interessa e non poco. L’attaccante navarro però, per ora non sembra intenzionato ad accettare la corte dei monegaschi rallentando, naturalmente anche la trattativa per Abdennour.

    Altre Notizie