Calciomercato.com

  • Juve: Marrone e Pogba, vice di classe

    Juve: Marrone e Pogba, vice di classe

    • Filippo Bonsignore

    Emergenza Juventus. Con l'Udinese mancheranno Pirlo, Marchisio e Quagliarella che non sono stati convocati da Antonio Conte, assenze che si aggiungono a quelle ormai di lunga data di Chiellini, Pepe e Bendtner. Oltre ad Asamoah impegnato in coppa d'Africa. In ritiro vanno invece Vidal, che stringe i denti dopo la distorsione alla caviglia di giovedì, e Peluso, che oggi non si è allenato a causa dell'influenza.

    Emergenza a centrocampo, dunque, e in attacco dove la nota lieta è il miglioramento delle condizioni di Vucinic che si candida a partire dal primo minuto in coppia con Giovinco. Con Quagliarella fuori causa, l'unica alternativa è Matri, oltre al giovane della Primavera Beltrame, convocato insieme ad altri quattro ragazzi per ovviare agli infortuni.

    I problemi maggiori sono in mediana. In cabina di regia al posto di Pirlo ci sarà Marrone, già proposto con buoni risultati in quel ruolo contro il Milan in coppa Italia; al suo fianco Vidal (in caso di forfait ballottaggio Giaccherini-Padoin) e Pogba, che come a Parma sarà il vice Marchisio. Gli esterni della linea a cinque saranno Lichtsteiner a destra e De Ceglie a sinistra. In difesa Caceres sostituirà Chiellini.

    Altre Notizie