Calciomercato.com

  • Juve in giro: male Pasquato. Buchel protagonista, fatica Boniperti

    Juve in giro: male Pasquato. Buchel protagonista, fatica Boniperti

    • ET

    Secondo appuntamento stagionale per la rubrica 'Juve in giro', dedicata ai giocatori di proprietà della Juventus, in prestito o in comproprietà, che attualmente stanno giocando in altre squadre. In questo appuntamento, approfittando della pausa per le nazionali, occhi puntati su cinque giocatori che si sono messi in luce con i club della serie cadetta: Gabriel Appelt Pires (18 settembre 1993), Marcel Buchel (18 marzo 1991), Cristian Pasquato (20 luglio 1989), Carlo Pinsoglio (16 marzo 1990) e Filippo Boniperti (27 settembre 1991).

    Gabriel Appelt Pires (Spezia): Continua fra alti e bassi la stagione dello Spezia. Dopo un inizio di stagione titubante stanno crescendo le prestazioni del giocatore in prestito con diritto di riscatto dai bianconeri. Anche nella sconfitta dello Spezia per 2-0 in casa del Siena, Gabriel si è reso protagonista di un’ottima prestazione con numerose azioni degli spezzini animate dalle sue giocate.

    Marcel Buchel (Virtus Lanciano): Nella straordinaria stagione del Lanciano in serie B c’è anche il nome, ma soprattutto le prestazioni del trequartista in comproprietà tra Juventus e Siena, ma in prestito dai bianconeri. Nell’ultima giornata di campionato il Lanciano è incappato nella seconda sconfitta stagionale contro la diretta rivale per la vetta della classifica, l’Empoli. Nel 3-0 finale non brilla la stella di Buchel che al 38’ rimedia anche la sesta ammonizione stagionale in dieci partite.

    Cristian Pasquato (Padova): Brutta prova per l’attaccante in prestito a Padova, ma in comproprietà fra Juventus e Udinese. Nello 0-0 casalingo contro il Brescia si rende protagonista di una prestazione anonima in un match che poche emozioni ha saputo regalare ai tifosi. Il Padova non naviga in buone acque, in penultima posizione in campionato, ma Pasquato sta comunque portando avanti una discreta stagione in cui per 12 volte è sceso in campo da titolare condendo le sue prestazioni con 4 gol e 2 assist

    Carlo Pinsoglio (Modena): In comproprietà fra Vicenza e Juventus, ma in prestito al Modena, Pinsoglio sta trovando una discreta continuità. Ben in 8 occasioni, infatti, il portiere originario di Moncalieri si è trovato a difendere i pali della porta del Modena. Nell’ultima giornata, nonostante la sconfitta e i tre gol subiti nel derby contro il Carpi, si è reso protagonista di una buona prestazione.

    Filippo Boniperti (Crotone): Pochi minuti nelle gambe per il nipote del grande Gianpiero In prestito al Crotone, ma in comproprietà tra Parma e Juventus. Nella sfida contro il Varese persa per 2-0 entra al 67’ al posto di Cremonesi senza sfigurare. Fatica a ritagliarsi spazio nelle rotazioni di Massimo Drago che solo in 5 occasioni e sempre partendo dalla panchina ha concesso il campo al giovane attaccante.

    Altre Notizie