Calciomercato.com

  • Juve in missione per Cavani e Batshuayi
Juve in missione per Cavani e Batshuayi

Juve in missione per Cavani e Batshuayi

Allegri pensa al campo, alla finale di Coppa Italia da conquistare contro il Milan questa sera all’Olimpico. La società, intanto, si muove senza sosta sul mercato. Tra obiettivi già individuati da tempo e nuovi nomi, Marotta e Paratici sono al lavoro per regalare all’allenatore toscano dei rinforzi. La Juve vuole continuare a dominare in Serie A e vuole raggiungere una finale di Champions League nei prossimi due anni, per vincerla questa volta. Per questo uno 007 bianconero - come scrive oggi il Corriere dello Sport - partirà questa sera alla volta della Francia.

OBIETTIVO CAVANI - Allo Stade de France di Parigi andrà in scena la finale di Coppa di Francia tra Paris Saint-Germain e Marsiglia. Gli osservati speciali sono Edinson Cavani e Michy Batshuayi. El Matador è il primo nome sul taccuino di Marotta per sostituire Alvaro Morata, destinato a tornare a Madrid. Il Real, infatti, ha intenzione di esercitare il diritto di recompra fissato due anni fa. Le mosse di mercato di Juve e PSG sono legate a quelle del club spagnolo: perché il PSG, per vendere Cavani, vuole chiudere il colpo del secolo. Il sogno è Cristiano Ronaldo, ma strappare il portoghese ai Blancos è un’impresa ardua. Per questo la pista Cavani è in salita per i dirigenti bianconeri. 

L’ALTERNATIVA - Per Cavani, poi, c’è da considerare l’agguerrita concorrenza di Atletico Madrid e Chelsea. Per questo motivo la Juventus sta seguendo anche Batshuayi, attaccante belga che ha chiuso la stagione di Ligue 1 con 15 reti in 33 partite ufficiali. Sotto contratto fino al 2020, il centravanti del Marsiglia ha una valutazione di circa 30 milioni di euro: sulle sue tracce ci sono anche Roma, Tottenham e sempre l’Atletico Madrid, che vuole coronare l’ottima stagione con un grande acquisto. La Juve osserva: da Parigi può arrivare il prossimo attaccante bianconero. 
 

Altre Notizie