Calciomercato.com

Juve, ag. Morata: 'Clausola? Sceglie lui'

Juve, ag. Morata: 'Clausola? Sceglie lui'

La Juventus guarda ai giovani e, come sempre parte subito un passo avanti a tutte le sue concorrenti anche nel prossimo mercato invernale. Dopo aver acquistato Daniele Rugani dall'Empoli ed essersi assicurata Simone Zaza dal Sassuolo, la dirigenza bianconera secondo Tuttosport sta per blindare il futuro di Alvaro Morata e si fionderà sul mercato sul talento della Fiorentina, Federico Bernardeschi.

RUGANI, 10 ANNI BIANCONERO - Proprio il difensore dell'Empoli già riscattato dalla Juventus, Daniele Rugani ai microfoni di Tuttosport ha confermato: "Sono contento di essere stato riscattato dalla Juventus, mi spiace per l'Arsenal che mi voleva, ma io avevo in mente solo la Juve. Sono tifoso bianconero fin da bambino e voglio restare almeno 10 anni".

MORATA, CLAUSOLA? MACCHE' - Anche Alvaro Morata si trova decisamente bene con la maglia della Juventus. L'attaccante spagnolo, su cui pende una clausola di riacquisto da parte del Real Madrid ha affidato al suo agente, Beppe Bozzo, la conferma della sua volontà di restare in bianconero: "Clausola? Macchè, il futuro di Morata lo deciderà il giocatore e lui vuole rimanere alla Juve. Per me vale già 40 milioni (più della clausola di riacquisto del Real fissata a 30 per il 2016 e 35 per il 2017 ndr.), ma se Marotta volesse blindarlo con un rinnovo di contratto noi siamo pronti a trattare".

MISSIONE BERNARDESCHI - Guardando ai giovani, il talento più promettente pronto a lasciare la propria squadra è sicuramente Federico Bernardeschi, di proprietà della Fiorentina, ma fermo ai box da novembre per una frattura al malleolo. Con un contratto in scadenza a giugno 2017, per l'esterno viola non è previsto alcun incontro per la ridiscussione del contratto. La Fiorentina per ora fa muro, ma il giocatore piace molto ai più importanti club d'Italia. Su di lui ha messo gli occhi il Milan, ma nelle ultime settimane è proprio la Juventus la realtà più attiva, pronta a soffiare Bernardeschi ai rivali fiorentini.

Altre Notizie