Calciomercato.com

  • Juventus in silenzio, lo United pubblica news di mercato: che differenza!
Juventus in silenzio, lo United pubblica news di mercato: che differenza!

Juventus in silenzio, lo United pubblica news di mercato: che differenza!

  • Gianluca Minchiotti

 

Come è lontana la Premier League! Non solo per i profitti e perché le grandi stelle del calcio internazionale preferiscono giocare lì (o, in alternativa, nella Liga spagnola) piuttosto che in Serie A. Anche quando l'argomento è il silenzio stampa, il calcio inglese è davvero di un altro pianeta rispetto al nostro.

Prendiamo ad esempio quello che è successo negli ultimi giorni, puntando l'obiettivo su due club: la Juventus e il Manchester United. Mentre il club bianconero proclamava il silenzio stampa dopo la sfida di Marassi con il Genoa, il club inglese, sul suo sito ufficiale, nella sezione rassegna stampa, riportava (come è solito fare) un'indiscrezione di mercato: Hazard nel mirino dei Red Devils (http://www.manutd.com/en/News-And-Features/What-The-Papers-Say/2012/Mar/papers-sir-alex-eyes-eden-hazard.aspx). 

Da una parte il silenzio, dall'altro la massima apertura possibile, addirittura con la pubblicazione di notizie di mercato sul sito ufficiale. Quelle notizie di mercato che di solito i club italiani fanno fatica anche solo a commentare, altro che pubblicarle sui siti ufficiali! Naturalmente la Juventus e il Manchester United sono solo due esempi, perché la Juve è stata l'ultima società italiana a restare in silenzio e lo United l'ultimo club inglese (perché lo fanno tutti o quasi) a dare spazio a un'importante voce di mercato che lo riguarda. Ma quella di Juve e Man United è una situazione paradigmatica, che spiega l'andamento e lo stato di salute del calcio italiano e del calcio inglese.

Altre Notizie