Calciomercato.com

  • Juve in uscita, Mazzarri vuole Pereyra

    Juve in uscita, Mazzarri vuole Pereyra

    • Nicola Balice

    Pjanic è alla porta. Altri sono in fila dietro di lui, Kovacic in testa. Ma è nella corsia opposta, quella in uscita, che c'è particolarmente traffico. L'avvento delle liste anche per la serie A, infatti, obbligherà la Juve a fare una scelta ancor più votata alla qualità in un centrocampo che numeri alla mano non potrà avere più di sette o otto elementi, oltre a Marchisio. Una situazione che porterà ad almeno tre cessioni, la Juve proverà a fare di necessità virtù, provando a monetizzare al massimo da elementi a metà strada tra l'essere un'alternativa all'essere un esubero. E se a gennaio il più corteggiato è stato Sturaro, ora tra gli elementi che Allegri vorrebbe confermare avendo caratteristiche quasi uniche nel centrocampo che sta nascendo, adesso sono altri i pezzi che hanno attirato attenzione su di sé. 


    SIRENE INGLESI PER PEREYRA - Dall'Inghilterra si comincia a fare sul serio. Aspettando sviluppi sull'interesse del Chelsea di Conte per Asamoah, è Pereyra il giocatore che sta fin qui scaldando maggiormente il mercato. Ai sondaggi di Zenit, Valencia e Siviglia, sta rispondendo un interesse sempre più concreto da parte di West Ham e Watford: gli Hammers forti della brillante riuscita nell'operazione Ogbonna sono acquirenti particolarmente graditi a Marotta e metterebbero sul piatto 13 milioni da versare in un'unica soluzione, mentre Pereyra ha già strizzato l'occhio al progetto di Mazzarri che lo avrebbe portato con sé già ai tempi dell'Inter. Proprio la società inglese dei Pozzo, che bene conoscono Pereyra avendolo lanciato nel grande calcio, ad oggi sembra la destinazione più gradita al giocatore, cui non resta che pareggiare l'offerta del West Ham e attendere la risposta della Juve: la richiesta iniziale rimane ancora a 18 milioni trattabili, per un'operazione che in termini di bilancio registrerebbe una plusvalenza a partire da 11.5 milioni. 

    LEICESTER SU LEMINA
     - Giungono conferme anche sull'interesse del Leicester per Lemina, secondo nome sulla lista di Ranieri tra quelli sondati in casa Juve dopo quello di Sturaro, ma serviranno almeno 15 milioni per convincere la società bianconera a trasformare in un'immediata plusvalenza il fresco riscatto del franco-gabonese. E mentre il talismano Padoin si avvicina verso Cagliari, la situazione legata ad Hernanes è ancora bloccata ai tiepidi interessamenti dalla Cina che continuano a non entusiasmare il brasiliano. Tra i cavalli di rientro è Marrone quello maggiormente richiesto: il Malaga fa sul serio, Palermo e Bologna studiano la situazione, ma in tempi di liste il suo profilo potrebbe essere nuovamente valutato con pazienza in estate da Allegri

    @NicolaBalice


    Altre Notizie