Calciomercato.com

  • Juventus, Allegri chiede Cavani o Gotze

    Juventus, Allegri chiede Cavani o Gotze

    • Fabrizio Romano
    Non parla spagnolo, è vero. Ma ad impararlo ci metterebbe ben poco, un uomo scaltro e intelligente come Massimiliano Allegri. Fosse quello il problema… non c’è tentazione Real Madrid che tenga: la Juventus è ancora nel destino prossimo di Max, l’allenatore che in bianconero è arrivato tra le critiche e ha conquistato tutti. Anche gli uomini di Roman Abramovich, presidente del Chelsea che ha aggiunto per mesi il nome di Allegri al listone per la panchina del post-Hiddink: da Simeone a Pochettino fino a Sampaoli e Allegri, appunto. Ma ha vinto Conte, il favoritissimo. Poco male: nei piani di Max c’è una Juve rinforzata, dal prossimo anno. E un appuntamento per rinnovare.
     
    INCONTRO PER IL RINNOVO – Dopo la sfida con il Bayern Monaco, ci sarà un incontro diretto già fissato per preparare il nuovo contratto: la richiesta di Allegri sfiora i 4 milioni all’anno tra parte fissa e bonus, la Juventus vuole tenerlo e costruire i nuovi tasselli di un progetto già vincente con il suo allenatore, apprezzatissimo da tutti sia in società che in spogliatoio. Per questo si cercherà di venirsi incontro, nonostante richieste economiche importanti che rendono questa firma non ancora già fatta; ma sicuramente ben avviata, per un discorso che vede la Juve molto fiduciosa su un rinnovo da annunciare a breve termine. Intanto, l’incontro dopo il Bayern dirà molto di più. La direzione sembra comunque chiara; e bianconera. Fino al 2019, questo il piano di lavoro di cui si discuterà tra qualche giorno.
     
    UN TOP PLAYER IN AGENDA –
    Nella lista delle richieste di Max non c’è solo uno stipendio da manager di prima fascia. L’allenatore vuole anche un rinforzo di primissimo livello nell’estate che verrà: sicuramente ne arriverà uno in attacco qualora Morata dovesse tornare a Madrid, casa sua, con la recompra in favore del Real. Da Benzema fino al desiderio Cavani, nomi difficilissimi da raggiungere ma tutti appuntati sul taccuino di Marotta, Paratici… e Allegri. A cui piace anche Mario Gotze o Gundogan, altri due profili graditissimi; sì, perché se l’attacco dovesse essere confermato, il rinforzo a livello top player può arrivare tra trequarti e centrocampo. La Juventus ci sta già lavorando a livello di contatti esplorativi, al momento giusto affonderà il colpo. Intanto, pensa a blindare Allegri. Poi, gli regalerà almeno un top player. Promessa da rinnovo.

    Altre Notizie