Calciomercato.com

  • Juventus-Inter: contatto per Brozovic

    Juventus-Inter: contatto per Brozovic

    • Nicola Balice

    In attesa di capire quando e come andrà a finire la vicenda legata a Paul Pogba, in casa Juve si continua a lavorare per completare il centrocampo. Un altro colpo è da tempo in programma, in caso di partenza del francese saranno due. E in tal senso, le manovre di Marotta e Paratici proseguono senza sosta per non farsi cogliere impreparati: nonostante tutto, l'offerta proveniente da Manchester non è stata un fulmine a ciel sereno. Tra i profili tenuti in considerazione, considerando anche tutte le difficoltà legate all'obiettivo primario Andre Gomes, c'è anche quello del croato Marcelo Brozovic. Da tempo sul taccuino degli uomini di mercato bianconeri, il semplice interesse per il croato dell'Inter si è già concretizzato in qualcosa di più. Datati i primi contatti con l'entourage del giocatore, di recente entrato in orbita Doyen. Di questi giorni quello diretto tra il ds bianconero Fabio Paratici e quello nerazzurro Piero Ausilio.


    LA SITUAZIONE
    – Brozovic piace, e parecchio. A Max Allegri come a Paratici. Nel delicato momento di transizione dell'Inter da più parti si parla di una cessione necessaria per proseguire la propria campagna acquisti, molto più sacrificabile di Icardi e Perisic ad esempio è proprio Brozovic. La disponibilità alla cessione da parte dell'Inter c'è quindi stata, la concretezza di Suning rispetto a precedenti sentimentalismi renderebbero possibile l'operazione nonostante sia ovviamente preferibile una cessione all'estero. La risposta incassata dalla società bianconera è quindi caso stata positiva, accompagnata da una valutazione in linea con quella degli altri obiettivi, di circa 30 milioni. Una cifra che Marotta e Paratici punterebbero ad abbassare nel caso in cui da corso Galileo Ferraris dovesse partire una prima offerta, fermo restando una prevedibile scarsa attitudine dell'Inter ad abbassare le proprie pretese nei confronti di una rivale come la Juve. Che appare, anche in questo caso, forte della disponibilità del giocatore e di un mercato che al contrario per il momento non vede ancora altre società puntare concretamente lo stesso Brozovic.

    IL RAPPORTO CON DOYENIl primo passo verso l'Inter è stato quindi compiuto. Quelli verso Brozovic erano già stati mossi nelle scorse settimane. Il suo ingresso all'interno della scuderia di talenti gestita dall'agenzia Doyen Sports in tal senso ha agevolato l'interessamento della Juve, ottimi e costanti i rapporti tra le parti. Totale e immediata la disponibilità dello stesso giocatore a considerare il salto della barricata, da tempo desidoroso anche di un rinnovo al rialzo che stenta ad arrivare e in attesa che l'evoluzione del mercato definisca in maniera definitiva la strategia della Juve. E nei continui colloqui con Nelio Lucas, in casa Inter come in casa Juve, si sta parlando sempre di più proprio di Brozovic. 

    @NicolaBalice


    Altre Notizie