Calciomercato.com

  • Juve-Inter, ecco perché non ci sono tifosi bianconeri dietro ad Handanovic
Juve-Inter, ecco perché non ci sono tifosi bianconeri dietro ad Handanovic

Juve-Inter, ecco perché non ci sono tifosi bianconeri dietro ad Handanovic

Fa strano vedere una porzione dello Juventus Stadium vuota, specialmente se ben visibile dall'occhio delle telecamere. E' quello che sta succedendo questa sera nel corso di Juventus-Inter con una bella porzione di curva alle spalle di Handanovic lasciata completamente vuota dai tifosi bianconeri. Il motivo è da ricercare in una decisione della Questura di Torino nei confronti del gruppo ultras Viking che questa sera sono in sciopero. Ecco il comunicato della Juve: 

"Si comunica che in fata odierna la Questura di Torino ha revocato il nulla osta concesso per la stagione calcistica 2016/17 all'esposizione di striscioni e bandiere permanenti riproducenti il nome e la simbologia del gruppo 'Viking'.


"Il provvedimento - continua il comunicato ufficiale della Juventus firmato dal delegato alla sicurezza dello Stadium Marca Patania - è motivato in relazione a episodi e comportamenti tenuti dagli appartenenti e dai leader del gruppo 'Viking' da qualche tempo poco inclini a rispettare la normativa vigente e soprattutto il regolamento d'uso d'impianto sportivo, sia sotto l'aspetto penale che amministrativo"

"La revoca è stata stabilita sulla bse di quanto previsto dalla Determinazione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive n. 14/2007 del 8.3.2007. che stabilisce: 'Il nulla osta potrà essere concesso anche per l'intersa stagione ed essere revocato, fatte salve le prerogative della società che ha accordato l'autorizzazione, qualora uno o più componenti appartenenti al gruppo vengano colpiti da DASPO o si rendano responsabili di episodi di intemperanza o violazione delle prescrizioni previste dal regolamento d'uso."


 

Altre Notizie